• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

comportamento ciclidi

Stefano81

Utente
Salve a tutti,volevo porvi una domanda, io vasca ho notato che dopo mangiato i ciclidi tendono a nuotare tutti in fila da una parte all'altra del'acquario,e a fare su e giù per i vetri,sembra come se giocassero tra di loro,ma e' normale? Ho anche la pompa di movimento accesa, ho puo dipendere dai valori in acqua? Posso stare tranquillo? Perche non sempre lo fanno,la mia e' una curiosita'...


Grazie in anicipo Delle risposte..
 
Che pesci sono? Spesso i Tropheus passano ore lungo il vetro frontale, soprattutto quando porti qualcuno a vedere le vasche.
 
Salve a tutti,volevo porvi una domanda,
io vasca ho notato che dopo mangiato i ciclidi tendono a nuotare tutti in fila da una parte all'altra del'acquario,
e a fare su e giù per i vetri,sembra come se giocassero tra di loro,
ma e' normale? Ho anche la pompa di movimento accesa,
ho puo dipendere dai valori in acqua? Posso stare tranquillo?
Perche non sempre lo fanno,la mia e' una curiosita'...


Grazie in anicipo Delle risposte..

Dico la mia:

L'amico Livio dice bene, dipende molto dal tipo di ciclide.
Ma questo comportamento di stress non è preoccupante se
si evince solamente in prossimità del mangime.
Quando si parla di stress da convivenza è una cosa
che si manifesta sempre, in qualsiasi periodo della giornata.
I miei quando mi avvicino con il barattolo quasi quasi escono
dalla vasca...si forma una baruffa generale e si calma tutto
dopo poco meno di 5-6 minuti..ma in questi primi minuti
sembrano tutti impazziti.
Quindi stai tranquillo non dovrebbe essere nulla di strano.
Come dice il nostro amico Marco se tu postassi qualche video
potremmo valutare meglio il tutto.

Ciao....
 
ok, grazie mille ieri non ho fatto in tempo, perche si erano calmati, appena mi ricapita lo faro' il video.


grazie mille.
 
Non sono sicuro che sia stress perchè l'ho visto fare a pesci allevati in vasche enormi e in ottima salute. Facci sapere. Credo che molto dipenda anche dal fatto che sono giovani.
 
Che pesci sono? Spesso i Tropheus passano ore lungo il vetro frontale, soprattutto quando porti qualcuno a vedere le vasche.

quoto... assolutamente... a volte se avvicino la mano al vetro la seguono :245: se è dopo mangiato, è possibile che ti "cerchino" per avere altro cibo, e che litighino per avere gli ultimi granelli/scaglie/qualunquealtracosa
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto