• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Come catturate i pesci in vasca?

doppiou

Utente
Le vasche malawi sono tradizionalmente, per il benessere dei pesci, ricchi di rifugi, quindi con rocce anfratti ecc.... ma quando iniziano a riprodursi e nasce la necesssità di allegerire la popolazione, come fate a togliere la madre o i piccoli sapravvissuti? Ho provato con retini, nasse (ma le madri non mangiano, e non sono attratte da cibo) ho provato con grandi reti sul fondo da estrarre quando i pesci ci sono sopra,ho provato anche la caccia notturna con i retini posizionati in vasca da giorni,ma ad oggi ho solo filtrato l'acqua. Avete un sistema poco invasivo e valido? [:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da doppiou

Le vasche malawi sono tradizionalmente, per il benessere dei pesci, ricchi di rifugi, quindi con rocce anfratti ecc.... ma quando iniziano a riprodursi e nasce la necesssità di allegerire la popolazione, come fate a togliere la madre o i piccoli sapravvissuti? Ho provato con retini, nasse (ma le madri non mangiano, e non sono attratte da cibo) ho provato con grandi reti sul fondo da estrarre quando i pesci ci sono sopra,ho provato anche la caccia notturna con i retini posizionati in vasca da giorni,ma ad oggi ho solo filtrato l'acqua. Avete un sistema poco invasivo e valido? [:p]
Fucile subacqueo o canna da pesca:D. Scherzi a parte, ho risolto con bottiglie di plastica trasformate in nasse (con i labidochromis), con la cattura notturna (con tutti gli altri).
 
Ciao doppiou, credo di farti cosa gradita segnalandoti una discussione analoga già presente nel forum: clicca su "Statistiche" in alto a destra e apri le "25 top discussioni con più risposte" dopodichè vai ad una aperta col nome di "Cattura piccoli" e buona lettura! Leo.[:50]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto