• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ciclidi malawi?

ortega

Utente
20140215_143434.jpg20140215_143434.jpgsalve ho una vasca da 200 lt con 2 labitocromis yellow, vorrei acquistare altri due cicli d i n e lla foto ma non so di che tipo sono qualcuno sa riconoscerli dalla foto?
 
dunque ricapitoliamo.
Hai una vasca da 200 litri dunque lunga 100cm x40 (piu o meno) quindi sei ai minimi per un Malawi.
Dentro hai 2 labidochromis caeruleus yellow (si suppone una coppia?).
Il ciclide che vorresti acquistare (e che spero tu non abbia gia) di cui hai postato una foto molto poco chiara potrebbe essere un maylandia estherae, si tratta di un pesce non adatto alla tua vasca.
 
Esatto 100cm x40 gli yellow sono una coppia almeno me li hanno venduti come tali per quanto riguarda la foto ho una certa età e non mi pare il caso di inventarsi le cose non rischi mica il carcere se dico che li ho già acquistati.
Detto questo considerato il tuo parere sicuramente più esperto , ti chiederei la gentilezza di darmi un consiglio per un ciclide che posso abbinare agli iellow
 
Questi ciclidi di cui ho pstato le foto gentilmente offerte da un amico che ne sa meno di me hanno gli occhi color arancione
 
Riesci a fare un breve video o foto meno mosse...dagli occhi posso capire solo che si tratta di una forma albina,ma per la specie devi aiutarci..spostato nella sezione che pesce è?.:104:
 
Un pò meglio ma non riesco a vedere bene la testa se riesci magari con una macro a vediamo meglio confermo che si tratta di un esemplare albino...:104:
 
Ok vediamo se il mio amico ci riesce e ne riparliamo anche se a me sembra un esemplare albino di labitocromis , comunque grazie per i l tempo che mi avete dedicato, è tanto per m'è
 
ciao penso che adesso si possa intravedere qualcosaDSCN2013.jpgDSCN2014.jpgDSCN2016.jpg
mi confermi che si tratta di l.b.chromis,sarà difficile stabilirne il sesso.
 
Non è un Labidochromis caeruleus albino....difficile stabilire l'origine e se ibridato con chi potrebbe esserci in mezzo Cynotilapia,Maylandia,e Labidocromis...:104:

Non riesco a vedere il pattern di fondo se ci sono barre orizzontali o verticali....
 
Orizzontali tali e quali il l.b chromis, il mio amico li tiene in vasca da circa un mese insieme a un yellow l.b.chromis un botia macrhantato 2 tripogaster argento 2 colisa un black molli 3 ballon e vanno perfettamente d'accordo non ci sono zuffe per il cibo.
 
Non tutti i Labidochromis hanno bande del pattern verticale i L.caeruleus(in alcune varietà geografiche) ad esempio non le hanno....ma i L.freibergi ad esempio sì....dal muso non ci sono similitudini ed è molto arrotondato per somigliare ad un Labidochromis,non è detto che sia una specie pura ma potrebbe essere un ibridazione dove nelle fishfarm del sud est asiatico producono in quantità..... :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto