secondo la mia personalissima opinione è anche un discorso di dedizione.
ovvero , io da qualche tempo allevo ciclidi del malawi, piu passano i giorni e piu mi
appassiono a queste specie. ho tante vasche anche capienti che potrebbero ospitare ciclidi del centro america , ma la mia fame di sapere mi porta a cercare-conoscere-studiare i cilidi del malawi.
questo non vuoldire che non sia affascinato dai ciclidi del centro-sud america(di cui onestamente non mi sono mai documentato nenache per un secondo , pero mi capita di vedere foto), ma se ho la possibilita di avere un altra vasca , preferisco ''scoprire'' un altra specie malawi, visto che la natura ci ha donato un ecosistema cosi vasto , ne approffittiamo
per farla breve a me piacerebbe anche mettere nel 250 cm , qualcosa di ''americano'', ma e inutile che comincio a scoprire un altro biotopo, quando quello di cui sono appassionato ora ne conosco solo il 2 per cento!!
puo darsi che tra qualche anno, anche se avro ancora molto da imparare, mi senta stimolato nel provare qualcosa di nuovo, abbandonando il mio primo amore ...