Cibo mbuna

davics

Utente
Ciao.
Volevo sottoporvi i cibi che do ai miei mbuna.
Come base Spirulina super forte tropical, Tetra flora, Spirlunia in granuli shg.
A giorni alterni/casuali D allio tropical, Foglie di alga essiccati shg e Supervit granulat tropical

Ho provato a dare verdura fresca diverse volte ma non la considerano proprio come se non l'avessero mai vista. Consigli???

Poi anche lo fossero se sono abituati a costate e salsiccia col cavolo che ti cercano il verde.
Mica scemi!!!

In ordine sparso ho: acei msuli, l. perlmutt, m. chewere, melanocrhomis cyaenorabdhos, l. Ceruleus, l. Fuelleborni, maison reef.
Tutti presi da koi lab e da quando ho inserito i maison reef e fuelleborni le alghe sulle rocce le hanno (almeno) dimezzate.

Proprio a essere pignoli, sostituirei i granuli alla spirulina con un mangime per. Mbuna come JBL Malawi o il suo corrispondente tropical.

Proprio a essere pignoli, sostituirei i granuli alla spirulina con un mangime per. Mbuna come JBL Malawi o il suo corrispondente tropical.

Dici i granuli di spirulina super forte (di granulometria maggiore) o gli altri?

Invece per provare a abituarli a qualche verdura fresca come posso fare!?

La super forte. Per la verdura prova a tenerli digiuni un giorno o due, poi per cominciare parti da un pezzo di zucchina, di solito è piuttosto appetita.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto