• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cibo mbuna

davics

Utente
Ciao.
Volevo sottoporvi i cibi che do ai miei mbuna.
Come base Spirulina super forte tropical, Tetra flora, Spirlunia in granuli shg.
A giorni alterni/casuali D allio tropical, Foglie di alga essiccati shg e Supervit granulat tropical

Ho provato a dare verdura fresca diverse volte ma non la considerano proprio come se non l'avessero mai vista. Consigli???
 
Ho provato a dare verdura fresca diverse volte ma non la considerano proprio come se non l'avessero mai vista. Consigli???

Dipende da che specie hai, non tutti sono strettamente aufwuchsari. Poi anche lo fossero se sono abituati a costate e salsiccia col cavolo che ti cercano il verde.

Ciao Enrico
 
Poi anche lo fossero se sono abituati a costate e salsiccia col cavolo che ti cercano il verde.
Mica scemi!!!



In ordine sparso ho: acei msuli, l. perlmutt, m. chewere, melanocrhomis cyaenorabdhos, l. Ceruleus, l. Fuelleborni, maison reef.
Tutti presi da koi lab e da quando ho inserito i maison reef e fuelleborni le alghe sulle rocce le hanno (almeno) dimezzate.
 
Proprio a essere pignoli, sostituirei i granuli alla spirulina con un mangime per. Mbuna come JBL Malawi o il suo corrispondente tropical.
 
Proprio a essere pignoli, sostituirei i granuli alla spirulina con un mangime per. Mbuna come JBL Malawi o il suo corrispondente tropical.

Dici i granuli di spirulina super forte (di granulometria maggiore) o gli altri?

Invece per provare a abituarli a qualche verdura fresca come posso fare!?
 
La super forte. Per la verdura prova a tenerli digiuni un giorno o due, poi per cominciare parti da un pezzo di zucchina, di solito è piuttosto appetita.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto