Ci riproviamo...Tropheus...

Ale, il maschio delle foto dell'accoppiamento è lo stesso dominante delle prime foto?
Mi pare si sia abbastanza rifatto, non mi pare più così magro ...

Saran pure grigi come i topi, però hanno un loro fascino (almeno per me) :cool:

Ale, il maschio delle foto dell'accoppiamento è lo stesso dominante delle prime foto?
Mi pare si sia abbastanza rifatto, non mi pare più così magro ...

Saran pure grigi come i topi, però hanno un loro fascino (almeno per me) :cool:

si è lui un po' in carne! mangian come vitelli ...4 somministrazioni con mangiatoie e una o due a mano + sostanziosa...ho aggiunto alla dieta dei prodotti jbl oltre alle scaglie e pastiglie tropical...esattamente la roba che dava antonio cascella ai maswa...che eran venuti su uno splendore...

sono gli eretmodus che vedo piccoli e sempre troppo chiari :(

si è lui un po' in carne! mangian come vitelli ...4 somministrazioni con mangiatoie e una o due a mano + sostanziosa...ho aggiunto alla dieta dei prodotti jbl oltre alle scaglie e pastiglie tropical...

Azz, comincio a capire perché i miei petro sono sempre spanciati e si riproducono sempre più di rado :o

Aspetta che vado subito a dargli un altro po' da mangiare ;)

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg7.jpg8.jpg

i topheussini son + belli da picci che da grandi...parlo dei polli...gli eret...inizian a crescere ...ma quelli in foto sono i più piccini...nella foto "totale" si intravede qualche eret che sfiora il cm :)

IMG_5238.jpgIMG_5240.jpgIMG_5242.jpgIMG_5243.jpgIMG_5246.jpgIMG_5249.jpg

allora una eret cyano kigoma incubante... un julido transcriptus...e uno dei due dominanti della vasca dove si nota bene la mezza luna della caudale...come si discuteva oggi a Pisa su una foto di Miles

Questa è la prova della coda a mezza luna del Tropheus che ha fotografato Miles,i pesci stanno crescendo e sono informa Alessandro,gli Eretmodus....vanno a bomba....:104:

spostati i piccoli tropheus in vasca grande...hanno 2 mesi e mezzo...quindi nn mi son fidato e ho aggiunto alla vasca le rocce che avevo per dargli ripari...

IMG_5323.jpgIMG_5325.jpgIMG_5327.jpgIMG_5328.jpgIMG_5330.jpgIMG_5336.jpgIMG_5338.jpgIMG_5339.jpgIMG_5340.jpgIMG_5349.jpgIMG_5350.jpgIMG_5351.jpg

ieri strippata la giovane femmina di tropheus...nn accennava a smollare ed era ormai deperita...

solo 4 avannotti...ma perfettamente formati e belli! sn finiti in vasca con gli eretmodus piccini :)

Complimenti Ale! Meglio meno di nulla..La femmina è troppo giovane . Con il tempo , si aumenta anche "la produzione":104::1:
Bellissimi i Tanga!

Ciao Alessandro, mi ero perso il post, complimenti per le nascite, e si, i tuoi pesci assomigliano moltissimo a quelli che ho fotografato. Devo scrivere a Ad che in questo periodo dovrebbe essere in Tanz, per ricordargli di controllare.
Ciao
Miles

bene alessandro... pochini... ma aumenteranno... speriamo che i miei si sbrighino a crescere, così potrò aggiornare anche io il mio topic con foto dei piccoli :D

per cause di forza maggiore (una 40ina di avannotti malawi) i tropheussini e gli eretmodus son stati promossi alla vasca grande....cresceran solo i + forti :)

IMG_5700.jpgIMG_5701.jpgIMG_5704.jpgIMG_5705.jpg

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto