Ci riproviamo...Tropheus...

Complimenti Alessandro si vede ancora che hanno qualche giorno di autonomia dal sacco vitellino quasi riassorbito del tutto.:104:

IMG_1111.jpgIMG_1112.jpg

ieri sera ho pescato l'eretmodus...dopo giorni 24 dalla deposizione...non riuscivo a strippare...nn ne voleva sapere...ho approntato il 30lt con i sassi cosi come si vede...e lasciato dentro per la notte il papà incubante...stamattina bocca vuota...ripescato e rimesso nel vascone.

Ho contato 4 eretmodus....nuotanti...ma magrini...

nel 30 lt ho inserito anche i 5 tropheussini che avevo strippato...dei rilasciati in vasca non ne ho mai visto uno :(

nella seconda foto in basso a destra c'è un nano tropheus :)

appena saranno un po' + a zonzo mi cimenterò in qualche scatto!

eccoli...

IMG_4787.jpgIMG_4792.jpgIMG_4794.jpgIMG_4795.jpgIMG_4797.jpgIMG_4798.jpg

Ultima modifica:
Complimenti per i piccoli, ma gli eretmodus essendo solo 4, mi viene il dubbio ma sicuro che non ne aveva ancora in bocca dato che non ne voleva sapere di sputare?

Complimenti per i piccoli, ma gli eretmodus essendo solo 4, mi viene il dubbio ma sicuro che non ne aveva ancora in bocca dato che non ne voleva sapere di sputare?

salvo sn abbastanza "incontabili" sn dei microbi...il padre è piccolo è wild e alla prima ripro... per me ne avrà fatti 7/8

speriamo intanto si nutrano e crescano...gli do del cibo made in amadesi...che era quello che ha usato per tirar su generazione di troph petro ecc ecc...non ho idea di che roba sia...ma come si suol dire "robba buona"

edit...

sono circa una decina gli eret :)

Ultima modifica:
Bellissimi complimenti Alessandro,
appena sono meno diffidenti e più grandi mostraci i tuoi piccoli eretmodini....molto belli anche i Tropheus...:104:

spostati dal 30lt al 70lt (60x30x40) vasca dove cresceranno fino a taglia per poter esser ceduti :)

i troph sn 5 e crescono molto velocemente...gli eretmodus sono + piccini...ma ne ho contati ben 13!!!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto