• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

chiedo consiglio urgente

A

alexsm

Ospite
salve ragazzi penso di aver creato qualche impiccio ieri sera ho pulito solo la spugna bianca con acqua calda del filtro estrno della tetra aggiungendo un tappetto di batteri nel filtro stesso questa sera mi sono accorto che tutta la sabbia bianca che avevo messo come fondo si e puntinata tutta di marrone mentre la superfice dell'acqua sembra oleosa come posso risolvere vi sono grato per la risposta ciao
 
Dacci qualche notizia in poù.
Da quando va la vasca? Illuminazione? Pesci?
L'oleoso che vedi sul pelo dell?acqua potrebbe essere un film di batteri. E, se è quello, non è niente di preccupante se non a livello estetico.
Se Metti l'out del filtro a pelo d'acqua le cose dovrebbero mogliorare.
Il marroni potrebbero essere le classiche alghe che si formano prima di quelle verdi. Ma porprio per tutto questo dovremmo avere più infomazioni.
Ciao
 
Se non erro ti ho risposto nell'altro tuo topic al riguardo delle alghe marrò,riguardo alla macchia oleosa puoi semplicemente farla scomparire prendendo dei semplicissimi tovaglioli da tavola,poggiarli sul pelo dell'acqua e tirarli via
 
dunque la vasca sta funzionando da tre settimane il litraggio e da 125 litri ma con gli accessori sarà diventato circa 100 litri effettivi la luce dell'acquario e creata da due lampade t5 da 24 w ci sono solo due anubias pesci ho intenzione di inserirli fra un paio di mesi non ho fretta se dovessi mettere altre tre anubias con diffusore di co2 migliorerei qual cosa?
fra un paio di settimane farò i test e potrò dare tutti i valori nel frattempo mando una foto ciao e vi ringrazio

Immagine:
2011421221656_DSCN0541.JPG

84,16KB
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto