• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Chi sono????

O

Ottavio

Ospite
Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di ciclidi da sempre,e ho appena scoperto il forum e l'AIC e già ho una domanda da 1000 punti.

Ho comprato 4 ciclidi sconosciuti per vedere di ripopolare la mia vasca che è ormai occupata da almeno 6 anni solo da un vecchissimo Frontosa dal carattere ...emmmm diciamo non troppo socievole.

Temendo un massacro ho preso 4 volontari in " SALDO " di cui però non conosco nulla.

Visto che non solo sono sopravvissuti ma hanno socializzato con ...LA BESTIA vorrai sapere con chi ho a che fare.

Grazie.
Ottavio da Torino



Immagine:
/Public/data/ottavio/2008822104616_sconosciuto1.jpg
50,17KB

Immagine:
/Public/data/ottavio/2008822104635_sconosciuto2.jpg
30,76KB

Immagine:
/Public/data/ottavio/2008822104650_sconosciuto3.jpg
39,72KB
 
Ciao Ottavio, benvenuto tra noi! ;)

Dalle foto allegate penso proprio che si trati di Labeotropheus fuelleborni, che come sai è originario del Malawi. La varietà non saprei dirtela, ma credi che già sia un passo avanti. E' un erbivoro, con un lungo intestino, quindi fai attenzione che l'alimentazione non sia troppo "carica" in proteine, pena ostruzioni intestinali, bloat, ecc. ecc. [xx(]

Penso che un occhio più esperto del mio potrà darti ulteriori informazioni circa la provenienza geografica.

Ciao ciao.

Marco
 
Grazie per il benvenuto e sopratutto per la dritta.
Direi che Labeotropheus fuelleborni è la risposta esatta erano due giorni che giravo su internet senza trovare la strada giusta.

in effetti non si sono fatti spaventare per nulla anche se le dimensioni sono 5cm contro 20cm.

In effetti sono vegetariani...viaggiano in squadra sul vetro di fondo stile falciatrici.

ciao e grazie ancora a tutti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto