• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Chi è?

ema

Utente
Ho un problema chi mi può aiutare?!
In seguito alla morte (purtroppo) di un maschio ho difficoltà sul
riconoscere con precisione a che specie di ciclide appartiene questa femmina!
ciao e grazie
ema [8D]

Immagine:
/Public/data/ema/20071240458_IMGP0290mod.jpg
74,03KB
 
Sembra essere la femmina di un "Haplochromis" del Vittoria, ma azzardare a quale specie appartenga è impossibile, essendo tra di esse molto simili. Se hai un'immagine del maschio si può fare qualcosa di meglio, ma così.... [?]
 
Grazie per le tempestive risposte, purtroppo non ho foto del maschio perchè appunto non so di che si tratta....e al momento ho solo questa foto qui perchè altre sono meno nitide!!!

ciao
ema
 
nessuno ha azzardato questa ipotesi ............. ma ho la netta sensazione ke possa essere una femmina di ASTATOTILAPIA NUBILA!!!!!
il maschio era in tuo possesso?????
sapresti riconoscerlo?????
ecco i due maschi ke ti abbiamo suggerito possa appartenere la tua femminuccia!!!!
ciao a presto

Immagine:
/Public/data/cindy68/200712651119_21.jpg
3,64KB

Immagine:
/Public/data/cindy68/200712651218_8.jpg
3,13KB
 
Grazie cindy68 però sono abbastanza sicuro che il mio maschio non era come quello delle foto che mi hai indicato..........:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto