• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che tipo di Altolamprologus?

P

PearlJam

Ospite
Ciao a tutti...
Qualcuno saprebbe dirmi che tipologia di altolamprologus è?

Grazie


Immagine:
/Public/data/PearlJam/2008724162657_CSC_0106.JPG
86,56KB

Immagine:
/Public/data/PearlJam/2008724162720_DSC_0009.JPG
92,59KB

Eddie
 
Senz'altro la specie è compressiceps, molto più difficile dire a quale popolazione appartenga!
Dalle pettorali lievemente arancio azzarderei un "fire fin" Kigoma. In natura la popolazione presente nella zona di Kigoma (Tanzania) ha le pettorali di un intenso rosso-arancio, ma in acquario questo colore sbiadisce rapidamente, così pure negli esemplari nati in acquario le pinne rimangono di un colore mlto più scialbo (deficit alimentari?).

Ciao


----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
Citazione:Messaggio inserito da PearlJam

Ciao a tutti...
Qualcuno saprebbe dirmi che tipologia di altolamprologus è?
Grazie

Eddie

Che belli che sò....

Gioacchino Saporita,

L'acquario: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...
 
Sono dei compressiceps ,ma non so dirti da quale locazione.
L'esemplare in foto mi pare messo un po malino.. se non è la foto mi da l'imoressione sia troppo scavato nellea zona ventrale.

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Sono dei compressiceps ,ma non so dirti da quale locazione.
L'esemplare in foto mi pare messo un po malino.. se non è la foto mi da l'imoressione sia troppo scavato nellea zona ventrale.

Cichlid dream
Fabio Callegari

Ho letto solo ora la risposta di Paolo.
come sempre molto più ferrato di me in materia TANGANIKA.

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Citazione:"fire fin" Kigoma
è l'ipotesi più quotata...forse crescendo mi chiarirà le idee


Citazione:L'esemplare in foto mi pare messo un po malino.. se non è la foto mi da l'imoressione sia troppo scavato nellea zona ventrale
no... ti posso assicurare che stà benissimo... è il padrone della vasca...prima mangia lui poi gli altri:D

Ciao e grazie

Eddie
 
Allora prova a cambiare mangime o a dare cibo con piu' frequenza diminuendo la quantita' per volta

daniela rizzo
 
Citazione:Messaggio inserito da daniela

Allora prova a cambiare mangime o a dare cibo con piu' frequenza diminuendo la quantita' per volta

daniela rizzo

Vorrei a te Daniela poterti chiedere una cosa:
possono convivere insieme sia Altolamprologus possibilmente calvus Black dello Zaire e Leleupi?
E in quanto spazio?

Grazie....

Gioacchino Saporita,

L'acquario: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Non so proprio nulla sulla convivenza, io ho allevato solo i leleupi. Quanto allo spazio non sono la persona piu' adatta a dare consigli e su questo forum sono gia' stata bacchettata[:I] da chi ha letto bene i testi sacri (vedi Konings) perche' a me le vasche piacciono piu' grandi possibili e amo gli acquari dove i pesci possano tentare di avere un comportamento "normale"... I leleupi li ho tenuti in una vasca di comunita' lunga 200 cm o da soli in una lunga 100cm.

daniela rizzo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto