• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

che specie è?

beppe

Socio AIC
mi sapete dire che specie è perche mi piace un sacco e vorrei inserirlo nel mio acquario se possibileg.jpg
 
sembrerebbe (fortemente condizionale) un Maylandia sp. "zebra gold" Kawanga ma non sono un esperto mbuna percio aspetta altre risposte dai piu esperti.
 
ho un rio 400 con queste specie,ci potrebbe stare anche questa specie? anche come alimentazione?:100::68:
1/1 melanochromis johanni
1/2 maylandia pulpican
1/2 labidochromis hongi
1/2 labidochromis permutt
1/1 pseudotropheus demasoni
 
secondo me sei gia a posto, potresti sostituire un labido con questo pesce che è davvero molto bello.Però non sono uno mbunofilo.
 
A mio modesto parere (sono nuovo del forum ma "qualche" Mbuna l'ho avuto) hai gia dei bei Tipetti tosti in vasca (Melanochromis/ Demasoni) e qualche problemino quando crescono mi sa che l'avrai, con un altro maylandia poi la situazione non migliora secondo me. Pesce veramente stupendo cmq.
 
Oltre che per lo spazio che li vedo stretti anche per il fatto che le femmine sono simili a quelle dell' altra specie di Maylandia che c'è già in vasca e potrebbero ibridarsi....per il cibo non ci sono problemi...:104:Volendo togliere un trio si potrebbe ipotizzare il suo ingresso....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto