• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

che pesci sono?

big gim

Utente
mi potete aiutare con questi 2?[?] li ho sequestrati ad un amico che li teneva con dei scalari:([?]

Immagine:
2009924164529_pesc1.JPG

80,42KB

Immagine:
2009924164559_pesc2.JPG

78,28KB

Immagine:
2009924164624_pesc3.JPG

66,79KB

Immagine:
2009924164646_pesc4.JPG

63,44KB[:251][:251][:251]
 
le prime due foto per me ritraggono degli Pseudotropheus Crabro "impuri"
le altre potrebbero essere dei Maylandia estherae....

molto dipende da dove provengono....
 
La terza e la quarta foto sono dello stesso pesce?Perche' la quarta sembra uno iodotropheus sprengerae almeno nella colorazione!!!!
 
exo 62 ha scritto:

Per me;
1 e 2 M lanisticola !!
3 P saulosi femmina
4 maschio Iidotropheus sprengerae.

Appoggione a Fabione per i primi 3 mentre la quarta sembra lo stesso pesce della terza foto che con una luce diversa assomiglia ad uno sprengarae.

Ciao Enrico
 
Appoggione a Fabione per i primi 3 mentre la quarta sembra lo stesso pesce della terza foto che con una luce diversa assomiglia ad uno sprengarae.

Ciao Enrico
[/quote]
Enrico , a guardare la bocca del pesce mi sa che hai proprio ragione perche non è certo da iodotropheus ..e poi dici che vedi male
!!
 
Son quasi convinto del Iidotropheus sprengerae anche se confrontato con altre foto mancano un po di riflessi violacei, ma oggi lo visto litigare con un Cyno hara Gallireya reef dominante che ho in vasca e aveva i colori piu accesi, forse e' ancora sub adulto booo.....???
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto