• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che pesce é?

Enrik3584

Utente
Salve a tutti e piacere di conoscervi, vorrei sapere di che pesce si tratta, il mio negoziante non conosce il nome specifico di nessu pesce purtroppo :). Grazie anticipatamente.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    243,1 KB · Visite: 36
  • image.jpg
    image.jpg
    111,2 KB · Visite: 40
  • image.jpg
    image.jpg
    196,1 KB · Visite: 38
Ultima modifica:
Copadichromis borleyi Kadango. Diventa grandicello... ci vorrà una bella vasca appena cresce un po'.
In linea generale è sempre buona norma informarsi "prima" sul pesce che ci piace e "poi" comprarlo nel caso abbiamo vasca e condizioni adatte ad ospitarlo. Facendo il contrario al 99% si fanno dei pasticci.
PS se vuoi continuare ad allevare ciclidi io valuterei di cambiare negoziante :) non è molto carino che venda dei pesci senza conoscerne nemmeno la specie
 
Grazie mille per la risposta, mi ha detto che non sarebbe diventato grande, io ho chiesto prima e mi ha risposto sui 10 cm
 
Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi anche la specie precisa di queste aulonocara, dalle immagini trovate sul web dovrebbe trattarsi di aulonocara, ma non conosco il nome purtroppo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    214,8 KB · Visite: 33
  • image.jpg
    image.jpg
    172,8 KB · Visite: 27
  • image.jpg
    image.jpg
    241 KB · Visite: 26
Copadichromis borleyi Kadango. Diventa grandicello... ci vorrà una bella vasca appena cresce un po'.
In linea generale è sempre buona norma informarsi "prima" sul pesce che ci piace e "poi" comprarlo nel caso abbiamo vasca e condizioni adatte ad ospitarlo. Facendo il contrario al 99% si fanno dei pasticci.
PS se vuoi continuare ad allevare ciclidi io valuterei di cambiare negoziante :) non è molto carino che venda dei pesci senza conoscerne nemmeno la specie

Beh, se l'ha riconosciuto Enea (che non ha mai avuto un pesce del Malawi) penso che il tuo negoziate possa fare harakiri :)......
 
Ciao Enrico ti aspettiamo nella sezione di"Benvenuti"per le presentazioni di rito....:104:

Potrebbe essere un Copadichromis borley come diceva Enea,ma di dubbia qualità lo vedo molto barrato ...per dieci cm il tuo negoziante intendeva la femmina?allora la risposta è esatta,il maschio è più grande.

Le altre tre foto di Aulonocara la prima come diceva Nicolò,le altre due sono forse breeding form...
 
Io nutro totale diffidenza su tutti, almeno da quanto si vede nelle foto nessuno di questi pesci ha qualcosa di puro nel suo albo genealogico recente.
Per cui quoto quanto detto In partenza da Enea... cambiare pescivendolo.
 
Volendo puoi anche pensare di farteli spedire a casa...da gente seria.:104:

Pienamente concorde con Marco, da un bel pò i miei pesci provengono o da rivenditori seri che me li fanno arrivare fino a casa o dai confratelli matti di AIC , che hanno pesci stupendi (anche se a volte mi lasciano a bocca asciutta)
Affidarsi a gente che non sà nemmeno che cosa ha nelle sue vasche dà l'esatta dimensione della loro preparazione e della qualità dei pinnuti che ospitano


:n049::1_sino:
 
Ultima modifica:
Magari, ho visto che avete dei pesciotti stupendi, appena prendo una vasca più grande volentieri, ora la mia vasca é piena e rischio il sovraffollamento se inserisco altri pesci.. Sto progettando un 600 litri artigianale ma ci vogliono un bel po' di euro per realizzarlo.. Piano piano ci riuscirò :D
 
Sarebbe fantastico, avete dei consigli su come costruire una vasca artigianale e se effettivamente ne vale la pena in ottica risparmio soprattutto, ho visto che un 600 litri costa intorno alle 1000 euro o su di lí....
 
Sarebbe fantastico, avete dei consigli su come costruire una vasca artigianale e se effettivamente ne vale la pena in ottica risparmio soprattutto, ho visto che un 600 litri costa intorno alle 1000 euro o su di lí....

Puoi aprire una discussione in vasche allestimenti accessori per parlare di questo...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto