• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

che ne pensate?

proto

Utente
buongiorno a tutti.vi chiedo cosa ne pensate di questo abbinamento:
1/1 di buccochromis notoneia
1/1 placido tanzania
1/1 otopharynx zimbawe rock.
TUTTO ciò in 1 vasca da 120cm 200lt netti.
Aspetto vostre risposte.:104:

Lo zimbawe rock rischia di bloattare appena vede il bucco ;) anche il tanzania non è un cuor di leone... inoltre il bucco in 120 cm non entra .Io sostituirei il bucco con altro.

un nototaenia adulto in 120 cm fa fatica anche a girarsi
gli altri due non sono il massimo come compatibiltà ambientale ma come carattere si possono abbinare

quindi devo abbandonare l'idea.
a questo punto,penso:
placido tanzania
oto zimbawe rock
e se li trovo o qualcuno li vende :letrino red cap.che ne pensate?

quindi devo abbandonare l'idea.
a questo punto,penso:
placido tanzania
oto zimbawe rock
e se li trovo o qualcuno li vende :letrino red cap.che ne pensate?

molto meglio...
a questo punto se togliessi l'otopharinx e ci mettessi una bellissima aulo kandeensis/ maylandi
avresti una vasca migliore anche da un punto di vista abiente.

ricapitolando:
1/2 placidochromis phenochilus tanzania
1/2 lethrinops red cap
2/2 aulo kandeensis (con bandone bianco) oppure maylandi (se ti piace + il bandone giallo)

perchè non vabbene l'oto?è stupendo.
pensa che io ho nel 120cm 1 maschio adulto di:AulonocaraMaylandi Maylandi Eccles Reef,che avevo pensato pure di toglierlo.

perchè non vabbene l'oto?è stupendo

l'oto zr è stupenso e come carattere lo vedo pure bene con gli altri , l'unico problema che c'è è "logistico"
l'oto è un pesce da ambiente roccioso che passa comodamente i 15 cm
il red cap e il tanzania sono da ambiente sabbioso e anche il tanzania va ben oltre i 15 cm
capisci che in 120 cm x 40 diventa difficile creare due ambienti diversi ( roccioso e sabbioso ) in grado di dare una sistemazione adatta alle esigenze di tutti

una volta che hai messo delle pietre per l'oto di dimensioni adatte alla sua stazza .... agli altri rimane solo una strisciolina di sabbia
troppo poca per farci "pascolare" 6 pesci di cui 3 piuttosto grandi

ho capito.allora sai che faccio?
dopo apro 1 altra discussione, su tutti i pesci che posseggo in entrambe le vasche e decidiamo inmsieme sul da farsi.
grazie.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto