• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cambio forum

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Dopo anni di onorato servizio il sistema usato per il forum andrà in pensione, (per anticipare la manovra Monti :n049:)

Il motivo è che il programma che gestisce attualmente il forum, (pur essendo un ottimo programma) non è più sviluppato e incomincia ad essere datato rispetto alle nuove possibilità che si hanno sul web.

Di conseguenza potrete trovare chiuso, ma spero per pochissimo tempo, il forum.

Ovviamente sarà una migrazione, per cui troverete tutti i contenuti del vecchio forum, altrimenti il cambio non sarebbe stato fatto.

L'unico "inconveniente" sarà che al primo accesso al nuovo forum la password non sarò più valida e dovrete fare l'operazione come se l'aveste dimenticata richiedendone una nuova mettendo l'email con cui vi siete registrati.

I primi giornl dovrò lavorare per aggiustamenti vari, ma il forum non chiuderà.

Colgo l'occasione per fare il Buon Anno a Tutti
 
Ultima modifica:
Ho fatto di corsa il rinnovo dell'iscrizione temendo di avere problemi in seguito, visto che lo faccio direttamente dal sito con paypal.
Ma è una cosa quasi immediata, mi pare di capire?
 
Arrivata, anche se cambio il forum, non il sito, quello è già stato rinnovato ed è lui che gestisce tutte le iscrizioni.
 
In effetti Aldo hai preso la decisione giusta :) per quanto so per esperienza che migrare i dati tra database è sempre cosa delicata e lunga, Snitz Forum è stabile da quel che ho visto qui, pero' su certe cose è meno usabile ed intuitivo di altre piattaforme forum.

Sono curioso pero' :) ce lo dici in anteprima su che tipo di forum ci porti ?[8D][8D]:D:D

Grazie in ogni caso per tutto il tuo lavoro sul forum e non solo!
 
Triky ha scritto:

In effetti Aldo hai preso la decisione giusta :) per quanto so per esperienza che migrare i dati tra database è sempre cosa delicata e lunga, Snitz Forum è stabile da quel che ho visto qui, pero' su certe cose è meno usabile ed intuitivo di altre piattaforme forum.

Sono curioso pero' :) ce lo dici in anteprima su che tipo di forum ci porti ?[8D][8D]:D:D

Grazie in ogni caso per tutto il tuo lavoro sul forum e non solo!

Su quello che, andando sulla rete, è considerato uno dei migliori i assoluto, anche perchè è a pagamento, ed in effetti offre una marea di personalizzazioni e di aggiornamenti molto frequenti:
Vbulletin

Chi mi aiutreà a fare la migrazione, in quanto ne ha già fatte altre, mi dice che dovrebbe essere una cosa veloce, speriamo abbia ragione, ovviamente più lunghe saranno le personalizzazioni che farò una volta migrato, che ho già studiato, ma che comunque dovrò fare in seguito, senza bloccare però il forum.

Siccome è da varie settimane che lo sto testando per essere pronto al momento del cambio, mi sembra proprio ad un altro livello rispetto a snitz, ma anche rispetto a tanti altri free che si trovano sulla rete.
 
msobo ha scritto:

agrossi ha scritto:

Aldo... ce la si farà a fare quanto chiesto da Enzo più volte?

Integrare Forum e Sito?
Andre'.......
..... sono già integrati.
Hai guardato l'enciclopedia?
:D

Si ho visto l'enciclopedia ed il portale.

mi riferivo al "single sign-on" per arrivare al tecnico!

Ad oggi le autenticazioni e le abilitazioni tra l'uno e l'altro sono gestite in maniera autonoma nei due contesti.
 
agrossi ha scritto:

...

Si ho visto l'enciclopedia ed il portale.

mi riferivo al "single sign-on" per arrivare al tecnico!

Ad oggi le autenticazioni e le abilitazioni tra l'uno e l'altro sono gestite in maniera autonoma nei due contesti.
Non ci capisco nulla di computers.
Ma gli "autenticati" sul forum possono non essere soci. Come i soci possono non iscriversi al forum.
Però i soci AIC partecipanti al forum sono sicuramente un sottoinsieme dei "Forumisti"
Comunque, se possibile, sicuramente Aldo riuscirà.
;)
 
Non è possibile, vbulletin potrebbe integrarsi con joomla con un bridge, ivan non ti spaventare:D, il problema è il programma di gestione soci che non si integrerebbe con vbulletin, di conseguenza continueremo come prime, anche se con il nuovo si potranno attivare soluzioni più personalizzate.
 
Amministratore ha scritto:

Non è possibile, vbulletin potrebbe integrarsi con joomla con un bridge, ivan non ti spaventare:D, il problema è il programma di gestione soci che non si integrerebbe con vbulletin, di conseguenza continueremo come prime, anche se con il nuovo si potranno attivare soluzioni più personalizzate.

Ricevuto forte e chiaro... peccato.

:(
 
Sabato 21 gennaio ci sarà la migrazione del forum!

Se tutto procede regolarmente, verrà riaperto domenica 22 gennaio.

Tutti gli utenti riceveranno una email con le istruzioni per l'accesso al nuovo forum.
 
Grazie Aldo per l'impegno nel darci sempre nuove funzioni! :)

Sono sicuro che andrà tutto bene nella migrazione! [:n053]

PS: credo che tutti noi avremo un irresistibile bisogno di collegarci al sito proprio in quelle 2 ore che sarà offiline!!!! [8D][8D][8D]
 
novità,novità,novità???Amministratore fatemi capire anche a me,che sono l'ultimo arrivato(regolarmente già iscritto),il da farsi,grazie,:DMaxbolide.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto