• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulonocara jacobfreibergi, Mamelela

la giovincella presa da Nicolò...per me promette bene

IMG_5256.jpgIMG_5257.jpg


le pinne credo sia colpa del moliro cn cui è stata due gg
 
Ultima modifica:
Ora che il moliro è partito per Torino sicuramente ricresceranno le pinne,il maschio è bello,qualche foto delle femmine,così vediamo anche un pò di grigio....:104:
 
Si vede che è giovincella ma le pinne hanno già il suo perchè :) altri ospiti?

questa è la mia
308605_2306154705363_190350250_n.jpg
foto scattata con flash in una locazione temporanea

310100_2306156465407_1594143842_2249067_982776230_n.jpg
foto rigorosamente senza flash ma con la presenza di un tubo T8 bianco 10.000° K e di un attinico di wattaggio metà del T8 bianco
 
Ultima modifica:
Molto bella Riccardo circa che età ha la tua??

Sembra un esemplare adulto forse più maturo di quella di Alessandro.....:104:
 
la mia diventerà + bellA!!!

scherzo :) è splendida...nn vedo l'ora di veder cresciutella anche la mia...

per me il namalenje il placidochromis jalo e lo sciano...da grandi le daranno decisamente battaglia...cromaticamente parlando :)


poi tanto quando mi scoccio guardo il tropheus dominante col suo bel grigio nella vasca accanto
 
ecco qua i primi scatti decenti (credo),fra le decine e decine da buttare, che sono riuscito a fare; non so perchè la tonalità è sul verdino, comunque le foto sono al naturale e senza flash

maschio4-6.jpg

maschio4-6_2.jpg

femminucce

femmine.jpg
 
ha detto Gianni che ha circa 1 anno, comunque ha già cominciato a...svolazzare intorno alle femmine, ma senza esagerare, per ora....
 
bene bene, si vede anche dal comportamento che è ancora insicuro, si è fatto soffiare la caverna preferita dal placido jalo (ma perchè li hanno chiamati placidochromis? :) )....
 
bene bene, si vede anche dal comportamento che è ancora insicuro, si è fatto soffiare la caverna preferita dal placido jalo (ma perchè li hanno chiamati placidochromis? :) )....

Non so il perchè anche il tuo esemplare di Jalo è particolarmente dominante e dominatore.....è stato il primo pesce ad avere a disposizione la vasca per un bel periodo???
Questa è la domanda che mi pongo....:)

La mia esperienza con questi pesci si riferisce ad un gruppo con diverse femmine e maschi,in origine un solo maschio era dominante e colorato,poi si sono colorati altri tre maschi,a parte le parate a pinne spiegate e girotondo testa coda non sono venuti mai a bocca bocca o morsi di vario genere,occupano la loro zona preferita e tollerano tutti gli altri pesci anche i maschi che passano nel loro territorio basta solo un intimidazione col le pinne e gola e tutto risolto...quando si riproducono non tollerano nessuno nelle vicinanze del resto come gli altri pesci,ma poi ritorna la quiete....:104:
 
beh tu hai un bel gruppone e la cosa è sicuramente diversa.
Io per parecchio tempo ho avuto in vasca solo il maschio con 3 femmine piu un trio adulto di nama.
Finchè il dominio era del nama tutto filava liscio anche se ogni tanto lo jalo ci provava a sfidarlo.
POi ad un certo punto ha fatto sul serio ed il dominio è passato a lui che ha un carattere molto piu dispotico ed intollerante, sia con le sue femmine che con gli altri.
Ho notato inoltre che anche le femmine sono molto poco amichevoli fra loro ed appena possono si sfidano senza complimenti , invece le femmine di nama hanno tutto un'altro carattere, pur essendo rivali ogni tanto si beccano ma poi stanno sempre insieme, sono inseparabili.
 
io ho i piccoli di marco in accrescimento...parlo delli jalo...magari se riesci a cedere il tuo a qualcuno che ha un vascone haps (con bestiole che gli dan filo da torcere), posso darti sicuramente dei giovincelli cosi chè crescan in compagnia...

mi sembra una buona soluzione no?

le aulo sono grandi anche + delle mie che hanno già riprodotto...quindi...se trovano un po' di serenità...procederanno :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto