• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

antivirus segnala minaccia

jaloreef

Socio AIC
l'antivirus che ho installato (AVG) sul mio PC mi segnala una minaccia nella homepage del sito e mi impedisce l'accesso.
Per fortuna il problema pare essere solo in qualche componente della homepage perche nel forum riesco ad accedere senza problemi.
Qual cuno ha riscontrato problemi analoghi? consigli? :(

ho visto solo ora che altri utenti hanno avuto un problema simile, come hanno risolto?
Se puo servire io uso Windows XP e browser Mozilla Firefox 12.0
 
Ultima modifica:
Ciao, io sull'altro PC ( su questo ho Microsoft Security Essential) ho avira e explorer ed ho il tuo stesso problema.....ho provato a seguire i consigli di Aldo (eliminare cookies, pulire tutto....ho anche re-installato explorer) ma il problema è rimasto. L'amministratore ha fatto varie prove da vari PC e con vari antivirus e non riscontra niente. Mi sa che ci dobbiamo rassegnare ad accedere al forum saltando il sito.....
 
prima l'antivirus mi dava la possibilità di ignorare la...minaccia adesso che ho scaricato l'aggiornamento non mi da piu neanche quella possibilità.
Non è un problema da poco visto che sulla homepage ci sono un sacco di cose...
 
ho avuto anche avira in precedenza, ma AVG è nettamente migliore ed è pure lui gratuito, solo che non riesco a trovare una opzione che consenta di ignorare le segnalazione e non so se c'è...
 
Non è un problema di antivirus, ma di aggiornamenti del PC.
La Home del forum come potete vedere, oltre all'elenco delle sezioni, sulla destra a tutta una serie di strumenti quali, richiami al Sito, applicativi di google (maps e analisi traffico), di facebook, Twitter ecc...
Il Pc per poter correttamente visualizzare il tutto deve essere aggiornato almeno con il software richiesto dalle varie piattaforme. (tipicamente si risolve il tutto con l'aggiornamento di flash player).

Infine ricordo a tutti che il sistema Operativo Microsoft, dalla versione XP in avanti, quindi XP, Vista o Seven, funziona su base Explorer, quindi che voi utilizziate Crome, Mozzilla o qualunque altra diavoleria, non dimenticatevi mai di aggiornare Explorer, poiché un eccessivo gap tecnologico tra il Sistema operativo ed Explorer comporta problemi di funzionamento del PC e quindi della navigazione a prescindere dal provider che state utilizzando.
Quindi vi consiglio di aggiornare all’ultima versione Explorer e flash player e Adobe.
Se poi non funziona nemmeno così … non dovrebbe essere difficoltoso recuperare l’indirizzo di Aldo … quindi potete rivolgervi direttamente mettendogli le mani a dosso!!!!!!!
 
io aggiorno sempre il software quando compaiono segnalazioni di aggiornamento quindi ho sicuramente l'ultima versione di flash player , di Mozilla,java ecc
Explorer non lo aggiorno perchè non lo uso ormai da anni ma se serve proverò anche quello....
 
l'antivirus che ho installato (AVG) sul mio PC mi segnala una minaccia nella homepage del sito e mi impedisce l'accesso.
Per fortuna il problema pare essere solo in qualche componente della homepage perche nel forum riesco ad accedere senza problemi.
Qual cuno ha riscontrato problemi analoghi? consigli? :(

ho visto solo ora che altri utenti hanno avuto un problema simile, come hanno risolto?
Se puo servire io uso Windows XP e browser Mozilla Firefox 12.0

Uguale da due giorni che ho istallato AVG2012 lo stesso problema Torball non mi fa accedere all'Homepage per minaccia virus....ma posso essere nel forum....prima riuscivo ad entrare anche nella Homepage....
Proverò a cambiare antivirus se non riesco a sistemare la cosa.....
:(
 
l'antivirus che ho installato (AVG) sul mio PC mi segnala una minaccia nella homepage del sito e mi impedisce l'accesso.
Per fortuna il problema pare essere solo in qualche componente della homepage perche nel forum riesco ad accedere senza problemi.
Qual cuno ha riscontrato problemi analoghi? consigli? :(

ho visto solo ora che altri utenti hanno avuto un problema simile, come hanno risolto?
Se puo servire io uso Windows XP e browser Mozilla Firefox 12.0

Stessa cosa per me..E' circa un mese che l'ho fatto presente ad Aldo in mp..
 
Non è un problema di antivirus, ma di aggiornamenti del PC.
La Home del forum come potete vedere, oltre all'elenco delle sezioni, sulla destra a tutta una serie di strumenti quali, richiami al Sito, applicativi di google (maps e analisi traffico), di facebook, Twitter ecc...
Il Pc per poter correttamente visualizzare il tutto deve essere aggiornato almeno con il software richiesto dalle varie piattaforme. (tipicamente si risolve il tutto con l'aggiornamento di flash player).

Infine ricordo a tutti che il sistema Operativo Microsoft, dalla versione XP in avanti, quindi XP, Vista o Seven, funziona su base Explorer, quindi che voi utilizziate Crome, Mozzilla o qualunque altra diavoleria, non dimenticatevi mai di aggiornare Explorer, poiché un eccessivo gap tecnologico tra il Sistema operativo ed Explorer comporta problemi di funzionamento del PC e quindi della navigazione a prescindere dal provider che state utilizzando.
Quindi vi consiglio di aggiornare all’ultima versione Explorer e flash player e Adobe.
Se poi non funziona nemmeno così … non dovrebbe essere difficoltoso recuperare l’indirizzo di Aldo … quindi potete rivolgervi direttamente mettendogli le mani a dosso!!!!!!!

Ho eseguito tutti gli aggiornamenti ma resta tutto uguale...........Qualcuno me tenga Aldo!!!!
 
Io ho avast, e non ho nessun problema.
Curiosità per chi tiene AVG avete pure installato/aggiornato il AVG Security Toolbar?
Se si, provate a disattivare la toolbar, e controllate se riuscite ad entrare.
 
Ultima modifica:
Sono stato impegnato per alcuni giorni e vedo solo adesso il problema.
Io ho a casa Kaspersky e a scuola nod 32, entrambi buoni antivirus a pagamento, che non mi segnalano nulla, di conseguenza faccio fatica a capire dov'è il problema.

In più al momento in cui scrivo ci sono oltre 60 utenti collegati al sito.

Il motivo per cui sito e forum non reagiscono in modo uguale è che sono su due piattaforme diverse su due domini diversi.
 
Ultima modifica:
questi problemi sono difficili da risolvere proprio per la diversità delle configurazioni che ciascuno di noi ha che impedisce un lavoro sistematico di riscontro; come hai letto altri utenti hanno kaspersky ma trovano invece problemi nella homepage.
Purtroppo l'anti virus si limita a segnalare la minaccia ma non da altre indicazioni piu precise che consentirebbero di individuare quantomeno il componente che genera l'eccezione, almeno il mio AVG non lo fa.
Credo ci sia poco da fare, ciascuno dovrà arrangiarsi per conto proprio.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto