Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Difficile sapere l'effetto personalmente ho avuto le aquastar ma non ricordo di aver avuto le fluora perciò non saprei dirti le differenze...mentre approfondendo il discorso ai led non hai mai pensato?:
Si ci avevo pensato... ma oramai il coperchio è aquipaggiato con i neon ...
Per farti capire Marco, la luce fluora o 77 della osram è l' equivalente sylvania gro-lux quindi fotostimolante tendente al rosa, sfalsa molto i colori accentuando moltissimo i colori dei pesci in particolar modo il rosso e tra l'altro fa anche poca luce rispeto alla aquastar sylvania che l'osram non produce mentre la philips la chiama acquarelle ''luce 89''.
Puoi tener spenti i neon ed applicare al loro fianco un tubo o stripled....non devi modificare il coperchio o le luci...![]()
Grazie... oggi, infatti, sono riuscito a farmi mostrare la resa della Fluora e in effetti è molto rosa...
Il mio dubbio era che, visto che sarebbe affiancata dalla Life Glo Askoll, quel rosa si sarebbe affievolito
Mi stai dicendo che esiste l'alternativa alla Sylvania Aquastar nella Philips Acquarelle?
La fluora è 8500 k come la grolux.Quando kelvin ha la Fluora?
L'ho usata nel precedente allestimento (plantacquario). Mostrerei la foto ma sarei clamorosamente O.T.La resa non è niente male, Paolo
Questa combinazione la stai usando nel Malawi o nell'altro?
Seconde me si. Poi è questione di gusti personali e di abitudine ......Quindi, secondo te, l'abbinamento Fluora + Lifeglo darebbe l'effetto Sylvania (rosato ma non troppo da falsare clamorosamente i colori)?
Esistono anche in questo campo le varie temperature di colore e toni?
Al tuo posto, se adesso non noti problemi, lascerei il rapporto così. Se poi la situazione dovesse degenerare sei sempre in tempo a correre ai ripari con un'altra femmina.Secondo voi posso rimanere col rapporto 1/1 o devo prenderne un'altra?
Numero 2/2026
• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni