• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Amarcord AIC

Nene

Moderatore
Sabato, complice una app di Google il mio cellulare mi ha riproposto delle foto che avevo scattato in quella stessa data (12 marzo) nel passato. Indovinate? Ero a uno dei divertenti incontri con gli amici di aic presso la sempre impeccabile serra di Noceto dal sempre ospitale Nicolò.
Ripropongo le foto di ormai già 5 anni fa! Sembra ieri... Rivederle mi ha fatto sorridere.


Ritratti il buon Franco, Marcello, mitico Denis e Alessandro (di cui ormai abbiamo perso le tracce, risucchiato da un altra grande passione: la Mountain bike). Non ultimo il vascone da 3,5metri che tanti avranno visto pieno di petrochromis o grossi predatori del Malawi... Che all'epoca era ancora "vergine" e in fase di riempimento :)

dd2a76d96b49412be094f124cb6f4a15.jpg


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
E voi? Sicuramente avrete immortalato dei momenti amarcord legati a aic: Vai con le foto! Mi raccomando... Solo quelle con un minimo di decoro che si possono postare. Non valgono quelle in mutande appena svegliati la domenica mattina al congresso dopo aver fatto bagordi alla cena sociale ahahhaha :)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
ottimo post, enea.
qualcuno trai più "anziani" potrebbe mostrarci alcuni scatti fatti furtivamente tra un congresso e l'altro. oppure scatti fatti in qualche altra occasione, trip, riunioni, cene, o altro.
io potrei addirittura mostrare qualche scatto in bianco e nero.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Anche i "nuovi" ovviamente sono invitati a partecipare. Se qualcuno ha qualche foto che gli fa piacere condividere magari delle sue prime partecipazioni al congresso o cose simili :)
Enzo ha cominciato col tanganyika quando c'era solo il bianco e nero... E anche quei pesci sembravano colorati ahahahah

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Che bei ragazzi!

Magari scrivici di chi si tratta, non vorrei che questi personaggi a qualcuno, soprattutto ai più giovani, dicessero poco!
 
Ma Ad davvero è alto quanto Livio? Me lo ricordavo più basso (non basso in assoluto ma comunque più basso di Livio) da quando l'ho visto a Torino 2011... A settembre verifichiamo di nuovo :)

PS vedo che gia' allora gli unici ad essere ligi al dovere di indossare il cartellino identificativo erano appunto Ad e Livio!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
BELLISSIMO!! Questa associazione è una vera FIGATA (scusate la franchezza:p).

Da queste foto, per me che non vi conosco di vista e che sono "seminuovo" dell'AIC, traspare tutta la passione che tutti voi ci mettete e che si vede ogni giorno leggendo queste pagine!
Voglio dire GRAZIE (adesso mi commuovo) a tutti voi, che siete stati per me una grande compagnia, durante la mia convalescenza durata anni e non ancora finita. Grazie ancora.
 
al'amarcod vuole partecipare anche ad konings. mi è stata inviata da lui questa mattina.

20-walter--Enzo-Flavio-Philippe.jpg
da sinistra, walter, non ricordo il nome, enzo, flavio e Philippe. congresso aic 2000
 
Continua la carellata, oggi facebook mi ha riproposto questa foto caricata da Robi che posto anche qui.

aic.jpg

Da sinistra a destra: robi (robi63), livio ( livleo ) , gianmarco ( cichlidpower, altro pezzo di storia ciclidofila italiana ormai passata ) , ivan ( msobo ) , roby ( cipry ) , domenico ( domenico ) , enrico ( pike_cichlids ) e gli ultimi due sono enzo ( the president ) e gianni di leonde (quando ancora non aveva la modalita' hipster con la barba ma piu' quella bomber da riviera romagnola d'estate)
 
Per me dovremmo farci una foto di gruppo al congresso di settembre... che ne dite? cosi' tra qualche anno la confrontiamo con le nuove!
 
Io ci sto.
Intanto tra qualche anno non avrò perso un capello.

Chi c'era si ricorda l'anno?
Ho poca memoria ma rusaliamo ad uma decina d'anni fa.
Eravamo a una grigliata a casa di Gianmarco.
Poco prima che Cichlidpower scomparisse e in occasione del rientro di Roberto e Enrico dal lago Malawi.
Noto che i ciclidi fanno bene.
... esculdendo Gianni, siamo cambiati pochissimo.
[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
 
Ultima modifica:
...a proposito di confronti


faenza anni '90. quando andare a faenza era un sogno
2014-03-05_34.jpg
scattata il 22-5-2016 ad arlon (belgio). quando nel 2016 i sogni diventano realtà (non sempre).
d1.jpg
 
Enzo eri più bello con i capelli 'lunghi'.
Per il Congresso fatteli crescere.
[emoji4]

Inviato dal mio GT-I8260
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto