• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Altolamprologus sp. shell

lulu666

Utente
Ciao a tutti,
apro qui questa discussione perchè non so se rientra molto nella questione tanganika o se la definisco ....
altra discussione...
in ogni caso mi sono imbattuta questa mattina nella foto di altrolamprologus sp. shell

24300_302756033186940_524684347_n.jpg

vista la foto... la prima mia idea è stata....
questo è l'opposto dei miei ciclidi preferiti.. gli eretmodus.

Se gli eretmodus...
images.jpg

sono per me i ciclidi + sorridenti del tanganika...

gli altolamprologus quelli + tristi...

Hanno un faccino veramente da ...... mi porti a casa con teeeeeeee ?? :)))


in ogni caso hano attirato la mia attenzione. E vi chiedo...


secondo voi ci possono stare in abbinata con i miei neolamprologus multifasciatus nella mia vasca da 100 lt??

Oppure sono assolutamente da tenere da soli??



Resto comunque dell'idea che sono veramente carini e particolari pure questi.
 
non li ho mai abbinati ma credo si possa fare.
ps allora Laura i brevis non li vuoi più:p

DA TE VOGLIO CHE TU VENGA ACASA MIA!!!!

:))))


per i vrevis si li voglio ....
questi era un'idea vedendo il loro visino dolce e carino e triste.

hihi

a proposito...tra quanto me li porti???

:D

da me gusci ce ne stanno per tutto il tanganika hihi
 
uffa ma perchè non ho nessun socio AIC dalle mie parti con cui scambiare pesciolini!!! ;)

mi è venuto in mente quando stavo allestendo il mio 100 litri tanganica e chiesi a mia moglie se preferiva i N. Leleupi oppure A. Sumbu Shell, è mi rispose proprio "nooo quelli (i sumbu) sono troppo tristi, i pesciolini gialli (leleupi) sono piu' allegri!!" hhihihihihi :p

comunque come abbinata con i multifasciatus secondo me è fattibile, se metti qualche roccia e conchiglia ben studiata per i A. Sumbu Shell, anzi avresti il "vantaggio" di una colonia di multifasciatus regolata dalle inevitabili predazioni dei Sumbu.
 
uffa ma perchè non ho nessun socio AIC dalle mie parti con cui scambiare pesciolini!!! ;)

mi è venuto in mente quando stavo allestendo il mio 100 litri tanganica e chiesi a mia moglie se preferiva i N. Leleupi oppure A. Sumbu Shell, è mi rispose proprio "nooo quelli (i sumbu) sono troppo tristi, i pesciolini gialli (leleupi) sono piu' allegri!!" hhihihihihi :p

comunque come abbinata con i multifasciatus secondo me è fattibile, se metti qualche roccia e conchiglia ben studiata per i A. Sumbu Shell, anzi avresti il "vantaggio" di una colonia di multifasciatus regolata dalle inevitabili predazioni dei Sumbu.

A ME PIACCIONO SOLO PERCHè HANNOIL FACCINO TRISTE :)))

sono proprio difettata
 
A ME PIACCIONO SOLO PERCHè HANNOIL FACCINO TRISTE :)))

sono proprio difettata

.....:emoticons-allegre-6

Un pò noi tutti abbiamo i nostri difetti a chi piace i pesci grigi chi i pesci colorati chi le forme strane ecc.....quindi fai parte dei ciclidofili...:n009:

Io non li metterei in uno spazio di 60cm con i multifasciatus...:104:
 
Concordo con Marco, io i multi li tengo in 80 cm e le coppie riproduttrici sono abbastanza aggressive tra di loro e verso gli altri maschi "spaiati".
 
R: Altolamprologus sp. shell

Guarda per ora mi accontento dei multifasciatus... Forse arriveranno i brevis da Paolo se dice che si può. Io sono per i Ciclidi non però il mio piacere.
Ho aperto il post qui in off topic x evitare confusioni nelle discussioni serie.
il prossimo acquarietto lo potrei fare con i faccini tristi e basta anziché i multi

Però sono carinissimi :D:D:D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
A me tutti li sconsigliarono con la colonia di similis nell'altra vasca 80*35. Con 20 cm in più nella vasca nuova ho avuto l'ok :eek:

I miei sono ancora dei microbi ahah e li adoro quei bei musoni *.*
 
Guarda per ora mi accontento dei multifasciatus... Forse arriveranno i brevis da Paolo se dice che si può. Io sono per i Ciclidi non però il mio piacere.
Ho aperto il post qui in off topic x evitare confusioni nelle discussioni serie.
il prossimo acquarietto lo potrei fare con i faccini tristi e basta anziché i multi

Però sono carinissimi :D:D:D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Allora la prossima vasca che farai la chiameremo "La tristezza":n038:
 
Ah ah ah ma non sono tristi ... hanno solo un musetto che pare ti stiano "imbruttendo", sullo stile dei bulldog.

Ah ah ah ti piacciono le esibizioni dei fratelli Lo tumolo???
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto