Alimentazione Neolamprologus brichardi

Purtroppo sembra che neanche questo alimento sia gradito. Non riesco a fargli mangiare nulla. E non capisco di cosa si nutrano, visto che sono in vasca da più di un mese

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Qualcosa mangiano di sicuro... Se ti può interessare io ho dei marunguensis e do loro Elos SV1, SHG hi food granuli e tropical astacolor.

Io proverei ad inserire dei compagni di vasca. Vedendo altri pesci mangiare anche i brichardi perderebbero gran parte della loro timidezza. In ogni caso, c'è bisogno di altre rocce, tane e nascondigli...

Ciao vai di digiuno per qualche giorno, non preoccuparti che male non farà. Poi se vuoi proprio essere sicuro di dargli un pasto attrezzati con uno schiuditoio e fai un ciclo di artemia viva, se hanno digiunato vedrai che si trasformano in raptor. Quando li ho allevati ebbero la stessa timidezza, con l'artemia la timidezza va via. Pensano solo a predarle.

Non so come, ma oggi ho notato una deposizione. L'alimentazione è sempre un problema, ma evidentemente mangiano le pastiglie degli ancistrus. Da qualche giorno stanno traslocando molti ciottoli dalla tana. Dopo aver regolarizzato i cambi d'acqua, gli animali sono molto più vivaci
44a1bec1134c20384e3e93d850cbafb2.jpg
fe569180e6d7b8552a15fee7ed6d6dd2.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2026

• Parananochromis elobatus: una gemma dal Camerun meridionale di M.C.W. Keijman
• Tropheops sp. “membe”, la lavanda purpurea di Likoma di Izak Louw
• Bibliografia fondamentale degli mbuna del Lago Malawi di Livio Leoni
• Fotografia in acquario: i segreti per scatti da calendario di Giorgio Nicolosi

Arretrati
Indietro
Alto