• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

akvastabil 150x50x50

Boppe1991

Utente
Ciao a tutti,
Ho trovato questa vasca e potrei comprarla usata... non conosco il marchio, mi sto informando un po' sul web e mi pare sia affidabile, qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio?
I
cb9667d892b7d7497e8d7ec815160fdf.jpg

Potreste consigliarmi [emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' una marca danese storica. In nord europa usano tutti e solo quelle praticamente. Bellissime vasche a mio parere, durano un eternita'. Design essenziale e senza troppi fronzoli 5 vetri e profili in alluminio. Dimensioni di solito generose. Se il prezzo e' buono non ci penserei due volte... e' 1000 volte meglio del classico rio400. Poi gli accessori ce li metti tu
 
Da quello che ho letto dovrebbe costare sui 900€ vasca+mobile,
Usato me lo fanno a 350/300 anche se dovrei cambiare i neon(credo di approfittarne e mettere qualcosa di più carino, magari a led per evitare di spendere 2 volte)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con 300 euro ti porti a casa una signora vasca con mobile. Controlla che non abbia danni particolari (perdite, vetri rotti ecc) e per me sei a cavallo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
magari cerca di sapere quanti anni ha, anche se è di buona qualità potrebbe necessitare di ricondizionare la siliconatura.
 
magari cerca di sapere quanti anni ha, anche se è di buona qualità potrebbe necessitare di ricondizionare la siliconatura.

Venerdì vado a vederla e valuto per bene, comunque è ancora in funzione quindi perdite di sicuro non ne avrà [emoji23]
In media dopo quanto è consigliato fare ricondizionare la siliconatura?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fortunatamente no, riesco a salvare anche il filtro che me lo faccio mettere a mollo nella stessa acqua, così dopo il trasporto velocizzo un po' i tempi di maturazione [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Occhio a non portarti dietro parassiti vari o malattie... Fosse mia la vasca ripartirei da 0 prima di metterci i miei pesci.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Sono andato oggi a vederlo, acquario bellissimo.. solo che il mobile ha un piede semi-sfondato(è leggermente affondato all'interno della struttura) e sinceramente per 325litri d'acqua non mi fido a usare un supporto danneggiato...
Sto cercando un po' ma supporti con base 150x50 c'è ne sono davvero pochi...
Su misura per un mobile a giorno minimo mi hanno chiesto 200€,
Sapete per caso se c'è qualche altra soluzione più economica?[emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quelle misure sono identiche ai supporti del Rio400 della juwel e del Wave classic150, prova a vedere in rete quanto costano questi supporti ;)
 
Dipende da dove va messo. Alternative cheap: 1)supporto in mattoni (stando attenti a livellare bene) 2) supporto un ferro saldato da un fabbro, poi fai i tamponamenti in legno con pannelli cheap del brico

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Lo metterei in soggiorno quindi i mattoni(anche se li potrei rifinire) eviterei.. prima che mi viene la malsana idea di cambiare di posto ahah
Provo a fare un paio di preventivi per un supporto in ferro/alluminio e valuto, grazie per il consiglio! Non ci avevo pensato [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alla fine sono riuscito a tirare sul prezzo e l'ho presa,
Il mobile l'ho fatto "revisionare" e rinforzare da un amico mobiliere e ne ho approfittato per cambiargli il colore e predisporlo per 2 filtro esterni,
Appena posso sto nella discussione della vasca immagini con il nuovo layout[emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alla fine sono riuscito a tirare sul prezzo e l'ho presa,
Il mobile l'ho fatto "revisionare" e rinforzare da un amico mobiliere e ne ho approfittato per cambiargli il colore e predisporlo per 2 filtro esterni,
Appena posso sto nella discussione della vasca immagini con il nuovo layout[emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene aspettiamo gli aggiornamenti fotografici...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto