• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto per fauna Tanganica

Buongiorno e buon anno a tutti.
Ho questa vasca (cm 60x35x35, una settantina di litri lordi) allestita come in foto.
20181231_185115.jpg
Volevo da voi un consiglio su quali specie inserire ed in che numero, conchigliofili esclusi.
Come vedete il layout è molto essenziale e provvisorio, la pianta si può rimuovere tranquillamente.
A me piacerebbe una coppia (formata) di a. compressiceps/calvus, in tal caso dovrei alzare la rocciata fino a pelo d'acqua, credo (sempre che ci stia in quel litraggio).
Attendo vostri pareri, grazie.
 
Io in 60 cm punterei sui conchigliofili. Gli Altol. secondo me non ci stanno. Diventano belli grossetti e da adulti anche abbastanza aggressivi. Forse potresti tentare con una coppia di Julidochromis più piccoli: ornatus o dickfeldi, ma dovresti mettere più rocce, per creare più nascondigli alla femmina, altrimenti rischia...
 
Io in 60 cm punterei sui conchigliofili. Gli Altol. secondo me non ci stanno. Diventano belli grossetti e da adulti anche abbastanza aggressivi. Forse potresti tentare con una coppia di Julidochromis più piccoli: ornatus o dickfeldi, ma dovresti mettere più rocce, per creare più nascondigli alla femmina, altrimenti rischia...
Quoto. Fra i Julidochromis puoi pensare anche a J. transcriptus.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto