Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per la risposta, gentilissimo, per il numero lo avevo pensato anch'io, ma essendo un regalo mi sono adeguato. In realtà non ho puntato ad un maschio e femmina ma agli Oscar perche mi piacciono tantissimo. Mi consigli dei pesci da tenere dentro come pleco anciatrus o altro?Ciao. Gli Astronotus, in natura, vivono in acqua piuttosto tenera e acida, ma gli esemplari in commercio, riprodotti da generazioni in cattività, si adattano generalmente all'acqua di rubinetto, se questa non ha valori troppo estremi. Orientativamente, direi pH fra 6,5 e 7,5 e conducibilità fra i 150 e i 400 microsiemens/cm andrebbero bene.
Secondo me però prendere solo due esemplari può essere rischioso: al di là del fatto che possa essere una coppia o meno, che due esemplari scelti a caso vadano d'accordo a lungo termine è improbabile. Converrebbe partire da un gruppetto di almeno 4-6, magari previo accordo con il negoziante che si renda disponibile a ritirare gli eventuali esuberi.
GrazieFinché gli Oscar sono giovani è un conto, ma da adulti hanno bisogno di tantissimo spazio, quindi non inserirei altro. Magari un gibbiceps ci sta.