• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aggiornamento fotovoltaico

Questa mattina, parlando con Gianni Ghezzi (noto pescivendolo della bergamasca), mi chiedeva come procede il mio impianto fotovoltaico, ed ecco allora una prima analisi grossolana dopo circa otto mesi di funzionamento:

- 5500 Kwatts prodotti ad oggi (dal 18-dicembre-2008), pari a circa il 120% del fabbisigno della nostra abitazione (composta da due appartamenti).
- il GSE (l'organismo preposto a corrispondere contributo in denaro del Conto Energia) ha erogato tramite bonifico bancario € 300 nel mese di marzo 2009 (quota forfettaria di € 50 circa per Kwt. di impianto installato), ed €2200 ad agosto.
- ora aspetto il conguaglio delle bollette ENEL, dal quale dovrebbero accredidarmi altri 700€.
-da oggi al 18-dicembre-2009 prevedo di produrre altri 1200-1500 kw, che scaturiscono altri 500-600€ di contributo

A conti fatti, con gli attuali tassi di interesse, dovrei pagare la rata del finanziamento senza esborso di denaro al di fuori del contributo.
Inoltre, tramite i conguagli, non pago più le tanto odiate bollette enel.
Penso di potermi ritenere soddisfatto.
 
Messaggio di NicolòArmagni

Questa mattina, parlando con Gianni Ghezzi (noto pescivendolo della bergamasca), mi chiedeva come procede il mio impianto fotovoltaico, ed ecco allora una prima analisi grossolana dopo circa otto mesi di funzionamento:

- 5500 Kwatts prodotti ad oggi (dal 18-dicembre-2008), pari a circa il 120% del fabbisigno della nostra abitazione (composta da due appartamenti).
- il GSE (l'organismo preposto a corrispondere contributo in denaro del Conto Energia) ha erogato tramite bonifico bancario € 300 nel mese di marzo 2009 (quota forfettaria di € 50 circa per Kwt. di impianto installato), ed €2200 ad agosto.
- ora aspetto il conguaglio delle bollette ENEL, dal quale dovrebbero accredidarmi altri 700€.
-da oggi al 18-dicembre-2009 prevedo di produrre altri 1200-1500 kw, che scaturiscono altri 500-600€ di contributo

A conti fatti, con gli attuali tassi di interesse, dovrei pagare la rata del finanziamento senza esborso di denaro al di fuori del contributo.
Inoltre, tramite i conguagli, non pago più le tanto odiate bollette enel.
Penso di potermi ritenere soddisfatto.

Nicolo posso permettermi di dirti una cosa?

SEI U N GENIOOO......:)
Grazie di esistere...;)

Ciao
Gioacchino
 
NicolòArmagni ha scritto:

Beh, Gioacchino, fatti così i complimenti sembrano più una presa per il c..o che altro[:I]......comunque sono contento ugualmente:D

Nicolò ma tu stai scherzando...lungi da me quello che hai scritto...non mi permetterei mai e non è nel mio stile ne educazione...a me dispiace solo una cosa...che adesso non posso farlo a casa mio per svariati motivi...ma se un giorno lo farò ti dovrò disturbare...

Ciao
Gioacchino
 
Tranquillo......se un domani ti dovessero servire indicazioni, te le darò volentieri, anche se fà tutto la ditta che ti monta l'impianto.
 
grazie nicolò, mi stai dando una gran bella notizia.
avrei intenzione di farlo anche io un impianto fotovoltaico e leggendo le tue esperienze sono ancora più incentivato.
certo pensare che l'enel ti paga l'energia prodotta è davvero interessante.
grazie ancora, se avessi bisogno conto sui tuoi suggerimenti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto