• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario 100x60x50 malawi

danise

Utente
Ciao. Vorrei fare questa vasca come malawi.

Mi piacciono i lab.ceruleus, a cosa potrei abbinarli? Il demasoni?
 
Ciao Davide,la profondità della vasca è di 60 cm?

I Labidochromis caeruleus puoi abbinarli a diverse specie del Malawi ad esempio al genere Aulonocara.

I C.demasoni (ex pseudotropheus)hanno la caratteristica di avere un alta aggressività intraspecifica.
 
Bellissimo il maingano!

Sono più tranquilli dei demasoni da abbinare ai caeruleus?

Come comportamente invece sia caeruleus e maingano vivo in acqua aperta o saran sempre nascosti nelle tane?
 
I demasoni me li avevano sconsigliati per il carattere aggressivo e quindi mai avuti. Io è da 6 mesi che tengo ciclidi del malawi. I maingano ti posso dire che hanno un bel caratterino ma con i miei caeruleus stanno. Per quanto si fanno vedere in vasca loro tendono a nascondersi nelle tane che si fanno ma non è che saltano fuori solo per mangiare, sono belli attivi.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
 
La vasca è quasi 300 litri e la larghezza non è che non conti niente. I demasoni forse sono un rischio, ma non è che i maingano siano degli agnellini, e neanche i caeruleus, a dirla tutta. secondo me, se parti da un bel gruppo di giovani non sessabili (almeno 6 caeruleus e almeno 8 demasoni) puoi provare, ovviamente monitorando la situazione per togliere gli eventuali caeruleus in esubero al momento buono.
Ovviamente arredamento "giusto", con grossi sassi che formino efficaci barriere visive.
 
Bellissimo il maingano!

Sono più tranquilli dei demasoni da abbinare ai caeruleus?

Come comportamente invece sia caeruleus e maingano vivo in acqua aperta o saran sempre nascosti nelle tane?


Non sono pesci di "acque aperte"sono legati alle rocce...ma in acquario non vivono dentro le rocce li vedrai sempre girare per la vasca.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto