• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua molto leggera ho bisogno di durezza

S

SurfCastMan

Ospite
Salve a tutti e piacere di conoscervi sono giacomo da buti (pisa), nel mio paese c'è un'acqua purissima e buonissima da bere ma per i nostri amici del malawi non è troppo confortevole e leggera di kh.. vado bene con il sera kh/ph plus o ci sono altri metodi per indurire l'acqua?
non sono espertissimo in materia ma ci sto dando dentro!!!! grazie a tutti per l'eventuali consigli...

anche riguardanti il colore dei pesci dal mangime ai sali minerali nell'acqua ecc.. aspetto tanti consigliiiiii..... grazie a tutti gli esperti che mi risponderenno
 
grazie gio per la risposta, quanta ne devo inserire in una vasca da 330 l netti?
ciao Giacomo
 
Prima di inserire le rocce ti consiglio di postare le foto...
non tutte le rocce calcare sono uguali.
Io posso dirti che ho l'acqua di rubinetto con Ph 7 e con 10 kg di rocce,
dopo qualche giorno mi ritrovo il Ph a 8.
Se tu avessi le mie stesse rocce potresti tranquillamente metterne un 5-7 Kg.


Ciao
Gio
 
Comunque Giacomo giusto per concludere:
Il KH non è altro che la durezza carbonica, essa indica la presenza di carbonati, bicarbonati di calcio e magnesio che sono disciolti in acqua e formano una parte della durezza totale (GH).
Dovresti stare attento al KH, perchè esso ha un ruolo importante in tutto l'equilibrio chimico dell'acqua.
Ti dirò dell'altro, il KH ha una stretta relazione con il pH e l'anidride carbonica, questo cosa significa:
significa una sola cosa, un KH che si aggiri intorno a 4° indicherà che l'acqua che tu avrai in vasca è tenera, ma attenzione perchè quando il KH è inferiore a 4° il pH risulterà instabile e quindi molto pericoloso pericolo per i pesci,