• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

AAA Consulenza

lulu666

Utente
Ciao a tutti. Apro questo x chiedervi una consulenza e x mostrarvi con l'occasione survivor.
Guardate bongo. Ha due puntini neri sul labbro inferiore. Secondo voi cosa può essere?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1353531632612.jpg
    uploadfromtaptalk1353531632612.jpg
    56,7 KB · Visite: 56
R: AAA Consulenza

Poi.... Secondo voi queste due sono gravide o hanno altri problemi?
e4u8ajyz.jpg

a6u3avu9.jpg
 
Grazie a tutti per le info
Da quando mi è morto il ciclidino mi viene l'ansia ogni volta che vedo qualcosa di strano.

per le due pseudo pesce ho capito che a breve,,,, saranno pronte pure loro...

che Bongo ha bisogno del barbiere... PAOLO SE MI DAI IL NUMERO DEL TUO CHIAMO E PRENOTO SUBITO ;)


E CHE SURVIVOR... MANGIA TROPOO!

DA OGGI DIETA. :D:p
 
R: AAA Consulenza

Vi pongo un quesito....

Mi si stanno formando un sacco di alghe.
Ho fatto il test dei nitriti e sono al di sotto dello 0,01mg /l
Secondo voi va bene lo stesso ?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1353787669042.jpg
    uploadfromtaptalk1353787669042.jpg
    88,3 KB · Visite: 14
R: AAA Consulenza

La luce non è quella giusta i gradi kelvin sono troppi e favoriscono la crescita delle alghe... Non sono pericolose per i pesci ma non sono belle da vedere.. Devi trovare una soluzione a questo.... Buon lavoro.


Gioacchino
 
Vi pongo un quesito....

Mi si stanno formando un sacco di alghe.
Ho fatto il test dei nitriti e sono al di sotto dello 0,01mg /l
Secondo voi va bene lo stesso ?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Secondo mè Laura dovresti fare dei test a fosfati e silicati,se contenuti in quantità cambi d'acqua e resine,per la luce che fotoperiodo ha la vasca?
Potresti usare qualche pianta galleggiante per ombreggiare il fondo se hai aumentato le ore di luce....:104:
 
R: AAA Consulenza

Secondo mè Laura dovresti fare dei test a fosfati e silicati,se contenuti in quantità cambi d'acqua e resine,per la luce che fotoperiodo ha la vasca?
Potresti usare qualche pianta galleggiante per ombreggiare il fondo se hai aumentato le ore di luce....:104:

La luce è un tubo atonico x Acquario Marino e quindi i gradi Kelvin sono elevati e agevolano le alghe. Le ore di luce sono 6 al giorno. Abbiamo pensato anke noi a delle piante galleggianti solo ho il problema o neritina però con la lumachina non so. uff

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
La luce attinica per intenderci blu non ha gradi kelvin,.....sono sei ore di blu?
Forse troppe,farei solo qualche ora dopo lo spegnimento del bianco....per le piante galleggianti nel giro di una settimana vedi se le alghe regrediscono bene...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto