• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

2018 è di nuovo tempo di Calendario

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Anche quest'anno si avvicina il tempo per il Calendario 2018, le foto, al massimo tre per partecipante, dovranno essere postate su questo forum entro e non oltre martedì 31 ottobre.

E' importante che si sia in possesso anche del file originale non compresso che verrà richiesto per quelle foto che saranno scelte.

AIC si riserva di integrare le foto inviate con sue foto nel caso non si raggiungesse il numero richiesto o la qualità delle immagini inviate non fosse adeguata alla stampa.

Le foto dovranno essere in orrizontale.

Il calendario verrà inviato ai soci con il numero del bollettino di dicembre.

 
Metriaclima Zebra Mbenji OB

0c25cc9301217ebacfd5151bd6e61b96.jpg


Metriaclima Estherae Minos Reef

b6880162acb13b58b4e9d04b5019df89.jpg


Labeotropheus Trewavasae Chilumba

bfea308adab6b9340c0c95c021404525.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Tropheus duboisi Maswa

Duboisi corteggiamento.jpg

Tropheus moorii Kasakalawe

Tropheus moorii Kasakalawe.jpg

So che non sono il massimo ma con una compatta di meglio non riesco a fare!!
Più avanti posterò anche la terza, se riesco a farla...
 
Ciao Pierpaolo, piacciono molto anche a me, ho tre esemplari giovani di cui questo è il piu grande, degli altri due spero che uno sia femmina, ma non ne sono ancora sicuro...
 
Paolo ho notato che anche le mie ingrandendole sono sfocate, purtroppo anch'io come fotografo lascio parecchio a desiderare...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi , la mia non è una critica, anzi apprezzo molto tutti coloro che si mettono in gioco! È solo che spesso succede (anche a me) che certe foto sembrino molto buone in formato piccolo, ma poi quando si va ad ingrandirle saltino fuori le magagne. Quindi cerchiamo di valutarle bene prima di sceglierle per il calendario poiché, come da regolamento, si può partecipare solo con tre scatti. Tutto qua.
Coraggio, c’è da “coprire” l’intero anno!
 
mah io ho una reflex impostata come qualità immagine su "fine" e dimensioni 3456x2304 e messa a fuoco automatica.Non saprei cosa fare per migliorare la nitidezza degli scatti.Comunque se non vanno bene ne faccio altre, non ci sono problemi.
 
mah io ho una reflex impostata come qualità immagine su "fine" e dimensioni 3456x2304 e messa a fuoco automatica.Non saprei cosa fare per migliorare la nitidezza degli scatti.Comunque se non vanno bene ne faccio altre, non ci sono problemi.

Andrea, non mi riferivo alle tue che, al contrario, mi sembrano buone!


Il discorso era generale dato che anche gli anni scorsi c'erano alcune foto che non potevano essere scelte per difetti facilmente superabili magari con qualche scatto in più e un po' di senso critico. Oggi con le digitali si possono fare infiniti tentativi (tempo permettendo!).

Qua siamo tutti dilettanti, nessuno pretende niente di speciale, in fondo è un gioco fra di noi!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto