• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

170x40x60 Magunga,Nama,Socolofi...

Ne ho parlato in privato con Nicolò che mi diceva che lui ha femmine con azzura sulla dorsale, poi mi ha chiesto se aveva ocelli ma non mi ha poi detto se erano indicativi. Attendiamo lui che magari con una foto vale più delle mille parole con cui gli ho rotto le scatole

Grazie x la fiducia, ma a volte non riconosco i sessi nemmeno nella nostra specie......

I nama in foto sono tutti maschi.......

L'unico magunga maschio sembrerebbe quello nell'ultima foto (sempre che non stia incubando:eek:.......)

L'unica nota positiva, è che ho ancora dei giovani di entrambe le speci.....
 
Dei Nama uno è maschio sicurissimo ed una è femmina sicurissima (incubava). Gli altri 3 a me sembrano tutti maschi (nelle foto ne vedete due diversi, uno era rintanato, dei 3 comunque è quello più dubbio mentre questi sono abbastanza evidenti come mi confermate.
Per l'ultimo Magunga sospetto allora attendiamo qualche mese per vedere come evolve. I Nama pensavo di tenerli in coppia, brutta idea?
 
Grazie x la fiducia, ma a volte non riconosco i sessi nemmeno nella nostra specie......

.....................:emoticons-allegre-6

Concordo con Nicolò,Protomelas tutti maschi e Msobo magunga tutte femmine tranne forse l'ultima foto,a questo punto Pietro tienici aggiornati sull'evoluzione del pesce....per il Protomelas potresti anche farlo stare con due femmine il maschio ringrazierà...con i colori...:104:
 
Scrivo per dire che il Magunga "dubbio" ha cominciato il viraggio già da un po'. E' moooolto indietro ma è un maschio sicuramente. Gli altri 3 dovrebbero essere femmine o comunque per ora non hanno manifestato nessun accenno al cambio di livrea. C'avevate visto giusto anche stavolta :)
 
Scrivo per dire che il Magunga "dubbio" ha cominciato il viraggio già da un po'. E' moooolto indietro ma è un maschio sicuramente. Gli altri 3 dovrebbero essere femmine o comunque per ora non hanno manifestato nessun accenno al cambio di livrea. C'avevate visto giusto anche stavolta :)

Felice di risentirti Pietro....:104:
 
.......:emoticons-allegre-6

Meglio il secondo Pietro,ma meriterebbero anche un terzo....ho notato il P.socolofi che ha un nuoto strano cosa gli è successo alla coda...?:104:

Ottimo occhio Marco. Ha la spina dorsale storta. E' sempre stato così, da quando me l'ha dato Nico, penso ci sia nato, ho anche qualche altro pesce con questo problema. Parlai a suo tempo con Nico che mi disse che non c'è pericolo che il difetto venga trasmesso geneticamente quindi lo tengo lì, anche perchè apparentemente sta benissimo. In fondo in fondo mi sta simpatico :)
 
Anche a me stanno simpatici Pietro,in natura non avrebbero scampo e vivono grazie a noi...anche a me è successo e devo dire che può essere causato fin dalla nascita ovviamente quando cresce ci si accorge di questa malformazione.....per l'occhio si vede che almeno uno mi funziona ancora...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto