• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

120*40*50 x haps

Majinbu

Socio AIC
Ciao a tutti, finalmente il papi pare essersi ammorbidito ammorbidito e a patto che tolgo le vasche di accrescimento mi farà rimettere il 240 l !!:D Ora mi devo lavorare la mia sorellina per fargli spostare le foto dalla parete dove andrà la vasca!:)
Quindi tra un paio di mesi forse potro preparare il tutto...intanto per ora sto facendo lo sfondo per coprire il filtro interno.
Per questo mi chiedevo...cosa ci metto?
Ho disponibili delle aulonocara beneshi già a casa e potrei avere taiwan reef che a me piacciono da morire e ai quali non vorrei rinunciare. Poi potrei avere anche gli Otopharynx lithobates "Zimbawe Rock" altro pesce che a me piace moltissimo e che essendo timido prenderei un po più grande!
Tenendo presente il litraggio della vasca che dite vado così?
Sostituisco qualcuno? Penso che ad aggiungere non posso vero?
Grazie!!
 
mi piacerebbe inserire anche un letrino, ma misà che è impossibile! Sul libro di konings ho letto che ci sono gli auritus che arrivano a 8 cm!!
 
Simone la popolazione di tuo gradiemento è ok pensa di di inserire un trioo per ogi specie .

Dovrai fare una vasca con molte rocce e assolutamente non mettere dei lethrinops FaraNon mettere .

Se vuoi puoi integtare con un trio scelto tra i vari mbuna .. ti proporrei per evitare casini un bel 1/3 labidochromis chizumulu.

Quest'ultimo , mi pare la scelta ottimale , bianco azzurro e blu (gli altri pesci che ha scelto hanno dei richiami gialli )è molto bello e tranquillom ma allo stesso tempo vivace e di movimento .

Immagine:
/Public/data/exo 62/200711301433_IMG_1294.JPG
44,13KB


La foto purtroppo è venuta male.

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Grazie fabio!!!:D Molto bello il chizumulu e forse forse lo metterò anche se la mia idea era di fare solo haps visto che gli mbuna sono nel vascone!!:D
Perchè molte roccie? io non volevo metterne tantissime anche perche altrimenti se dico a mi padre ch edevo mettere tutti quei kg mi fucila!!! volevo lasciare molto spazio per il nuoto e creare un apiccola parte rocciosa per aulo e proto!! Che ne dici? :)
 
Una rocciata ben fatta la devi fare...non ai livelli di un allestimento mbuna, però visto che metti tutti pesci della zona intermedia, non puoi neanche mettere lì due roccette;)
 
puoi utilizzare rocce sintetiche, non pesano nulla,sono cave e si riempiono d'acqua per cui non aggravi niente in peso e realizzi una quantità di caverne e anfratti che con le rocce naturali tondeggianti non faresti mai.
 
in effetti molti lo pensano (anche perche ce ne sono di molti tipi) ma una volta che si coprono di alghe è difficile accorgersi che sono finte.
è una soluzione per chi non vuole appesantire troppo, cmq se non ti piacciono niente da fare. :)
 
le pietre sintetiche non sono neanche economiche e alla fine si vede che non sono vere e non hanno niente di naturale.

cmq tutti e quattro hanno bisogno di buone rocciate non sono poi da zona intermedia.

Lasagni Alessandro
 
Citazione:Messaggio inserito da riff-raff

Citazione:Messaggio inserito da alle81

le pietre sintetiche non sono neanche economiche e alla fine si vede che non sono vere e non hanno niente di naturale.

Lasagni Alessandro

così parlò Zarathustra.

certi commenti tieniteli x tè và che è meglio.

Lasagni Alessandro
 
beh che hai contro Zarathustra (Zoroastro)? è il filosofo persiano inventore della teoria del bene e del male ; per te le pietre sintetiche sono il male. [}:)]
 
Ecco le foto dello sfondo che sto costruendo per coprire il filtro...ho appena dato la prima passata di vernice!:D

Immagine:
/Public/data/majinbu/2007121144016_01122007151.jpg
47,6KB
 
Citazione:Messaggio inserito da Majinbu

Ecco le foto dello sfondo che sto costruendo per coprire il filtro...ho appena dato la prima passata di vernice!:D

Immagine:
/Public/data/majinbu/2007121144016_01122007151.jpg
47,6 KB

Davvero bravo mi sembra veramente un bel lavoro..perchè non spiegarci come hai fatto.

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Finalmente ho finito!!! Mi manca solo da mettere le rocce e le valli!!! Non vedo l'ora...ecco una foto...

Immagine:
/Public/data/majinbu/2007122823424_28122007170.jpg
25,49KB

Simone
 
Finalmente ho finito!!! Mi manca solo da mettere le rocce e le valli!!! Non vedo l'ora...ecco una foto...

Immagine:
/Public/data/majinbu/2007122823424_28122007170.jpg
25,49KB

Simone
 
fà propio una bella impressione.
ma prima di mettere la sabbia io avrei messo la rocce sul fondo tanto da evitare eventuali problemi di asportazione di materiale da parte dei pesci sotto le rocce...

Lasagni Alessandro
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto