• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

zanzarine nel filtro

G

gandre79

Ospite
Ciao, volevo porre una domanda, vi è mai capitato di trovare zanzarine nei filtri?

Io le trovo proprio sopra la lana, come eliminarle definitivamente?
 
Si ogni tanto le trovo, e talvolta le trovo anche avolare nella parte "aerea" della vasca (in specie quando ne ho avuta una con una parte aerea - piene di piante - abbastanza significativa).

Appoggio il suggerimento di Marco, per finire ... ;)

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
non è che questo problema nasce dal fatto che c'è un po di acqua ferma sopra la lana nel filtro, come si può fare per non avere movimento dell'acqua anche li?
Le pompe che ho nelle vasche sono gia sovradimensionate.
 
Citazione:Messaggio inserito da gandre79

non è che questo problema nasce dal fatto che c'è un po di acqua ferma sopra la lana nel filtro, come si può fare per non avere movimento dell'acqua anche li? Le pompe che ho nelle vasche sono gia sovradimensionate.

NON credo (meglio non mi sono mai preoccupato) che ci sia modo di evitare quel tipo di "ristagno". ma - per curiosità - che problema ti creano quelle zanzare ...

Semper Cichlidae!!!
 
nulla, non mi piaceva vederle svolazzare attorno l'illuminazione, ma ora mi è venuta un'idea, se funziona ve la descrivo
 
sono riuscito a eliminare le zanzarine e a non avere l'acqua stantia nella camera filtrante dove solitamente si tiene la lana.
E' molto semplice basta fare un tracimatore, vi interessa?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto