• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Xeno Papilio Kerenge

exo 62

Moderatore
E' presto per dirlo , ma se mi va bene le quattro micro xeno in oggetto che ho preso a Vichy sono due coppie ..

Sono ormai alcuni giorni che le quattro si sono separate in due coppie e stazionano in due aree differenti della vasca.

Per ora nessun altro segnale ma sono ancora parecchio piccole.
Speriamo bene.

In linea di massima ho però notato che tra loro , sono molto meno agressive delle papilio Tembwe (che per me restano le più belle)



Immagine:
/Public/data/exo 62/2005121704217_xenotilapia pailio kerenge 05.JPG
332,45 KB

Immagine:
/Public/data/exo 62/200512170431_xenotilapia papilio kernge 07.JPG
358,19 KB

Immagine:
/Public/data/exo 62/2005121704357_xenotilapia papilio kerenge 06.JPG
322,38 KB

Cichlid dream

Fabio
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

E' presto per dirlo , ma se mi va bene le quattro micro xeno in oggetto che ho preso a Vichy sono due coppie ..

Sono ormai alcuni giorni che le quattro si sono separate in due coppie e stazionano in due aree differenti della vasca.

Credo proprio tu abbia ragione, bel colpo di cxxo!

Citazione:Messaggio inserito da exo 62


In linea di massima ho però notato che tra loro , sono molto meno agressive delle papilio Tembwe (che per me restano le più belle)

Qui non sono d'accordo! Le Sunflower che ho avuto erano estremamente aggressive fra di loro (forse anche perché erano selvatiche?).
E anche riguardo alla bellezza a me piacciono più le Sunflower, ma si sa: de gustibus ...

Anzi mi piacerebbe molto trovare le Sunflower Isanga che sembrano un po' un misto fra le due, avendo anche molti puntini neri e bianchi sulle pinne (della serie "superimpippiti")!

Ciao, Paolo

PS) Fabio, ho fatto una leggera modifica al tuo messaggio mettendo a posto una parte del testo che era finito fra le foto! Null'altro, naturalmente.
 
Anche io ho notato che le sunflower sono piuttosto aggressive, soprattutto i maschi tendono a stressare molto le femmine, questo ovviamente in generale, può sempre capitare la botta di c**o...

They say jump, you say how high?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto