• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vittima di bullismo???

Ciao a tutti!!!
mi sono accorto quando ho dato da mangiare ai pesci che sono saliti tutti in superficie tranne uno che è rimasto nascosto sul fondo tutto abbacchiato col respiro irregolare. Poi si è messo a nuotare in maniera irregolare e teneva la pettorale sinistra completamente adesa al fianco.
2.png

successivamente dopo 3 ore l'ho visto nuotare meglio, più tranquillo e in queste condizioni, con la pettorale danneggiata. E' possibile che abbia screziato con un altro pesce e che, infortunio a parte, sia sempre in salute?
3.jpg

GRAZIE
 
Peccato per le foto ,non rendono molto forse è meglio fare un breve video...

Dalle mie sensazioni e da quello che si riesce a vedere in foto sembra avere le pinne rovinate,il corpo non riesco a valutarlo.

Le possibili cause potrebbero essere lotte tra pesci,e per questo dovresti dirci cosa vedi osservandoli,oppure una micosi o batteriosi.

Nel frattempo se il pesce non mangia e viene attaccato o esiliato in un angolo ti conviene spostarlo in una nursery a rete
 
ciao!
allora ho osservato a lungo il pesce interessato e ha di nuovo la sua vitalità di sempre, non è più attapirato o isolato o intimidito..
MENO MALE....!!!!:72:
GRAZIE ANCORA
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto