• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

viaggio in tanganica? o malawi

denisreplay

Moderatore
volevo sapere ,
non c'è la vaga possibilità di fare un viaggio nei laghi della reef valley tra noi soci?
appoggiandoci a qualcuno ovviamente, ma per non essere i soli italiani in mezzo solo a tedeschi o americani?
a me di sicuro mi arresterebbero all'aeroporto per strage perchè porterei via tutto , coccodrilli compresi. però sarebbe bello , visto che tutti chi prima o dopo hanno sognato questo tipo di viaggio.
nessuno ha le ferie in inverno come me?

hhjj
 
AZ!!! Se tornerei volentieri ma - per motivi troppo lunghi da menzionare qui - adesso non se ne parla.

Posso solo dire che (in funzione di ciò feci le mie scelte del 1977 e 1999) - proprio a Faenza - Ad Konings mi consigliò (se l'obiettivo era "semplicemente" vedere la RIft Valley) di optare per il Malawi ...

Comunque - Leonardo ... sbrigati a crescere!!! ;) - prima o poi ... TORNERO'!!! [8D] [8D] [8D]

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
di vedere la reft valley, non è che mi esalti tanto,
sarei felicissimo di portarmi a casa un bel gruppo ci cypri o tropheus selvatici, o comunque qualche pesce pescato da me, vorrei tanto il tanganica, ma non credo che molti dell'associazione farebbero carte false per quel lagho.(sicuramente tutti andrebbero nel malawi).
sicuramente se riuscissi a pescare dei pesci da me, essi diventerebbero oltre che incedibili, sarebbero per i miei occhi i più belli del mondo . penso che anche a te sia capitato lo stesso.
no?


hhjj
 
Citazione:... di vedere la reft valley, non è che mi esalti tanto, sarei felicissimo di portarmi a casa ...

Simpaticamente e SINCERAMENTE? [V] [V] [V] NON mi pare che sia l'approccio migliore ad una eventuale partenza ...

Ho avuto la fortuna di fare parecchi viaggi "naturalistici" per i ciclidi e per altro. Ho - è vero, e non lo nego - riportato a casa dei pesci ma non è mai stata la vera "molla" di partenza ...


Citazione:... ma non credo che molti dell'associazione farebbero carte false per quel lagho.(sicuramente tutti andrebbero nel malawi). ...

R.U. SURE?!?!? ;)


Citazione:... essi diventerebbero oltre che incedibili, sarebbero per i miei occhi i più belli del mondo

[:0] [:0] [:0] non dirmi che spariranno/sparirebbero dai "carteggi" ACI le Tue - chilometriche - "liste di cessione" che puntualmente vedo spuntare sul forum o in ML!!!

Quanto ad essere i pesci più belli del mondo posso solo dirTi che mi è rimasta (Viaggio 1999) solo una enorme tilapia (40 cm?) di quelle che laggiù chiamano "Chambo" ed hanno solo una valenza edule (sono grosse, agitate e ... rigorosamente GRIGIO TOPO!) ebbene di "darla via", benchè mi semplificherebbe la vita, non mi passa neppure nella anticamera del cervello ... spero di avere reso!!! ;)

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
Io ho 15 giorni di ferie sotto Natale, ma quest'anno ho già altri progetti, in futuro in Africa ci andrò di sicuro, meglio ancora se riuscirò a visitare anche il lago Malawi.
Credo che viaggiare, almeno per la mia esperienza sia forse la cosa più bella del mondo, ovunque si vada.

Ciao,
Ivan.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto