• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un saluto

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su invito "pressante" di due miei amici che sono già dei vostri: Alessandro e Davide.

Ho 25 anni e studio ingegneria informatica qui in Ancona, ho a casa 6 vasche e per quanto riguarda ambito ciclidi ho ormai quasi da un anno una coppia riproduttrice di Apistogramma trifasciata in un 50 litri, e una coppia riproduttrice di Ivanacara adoketa in 240 litri che purtroppo però non riesce a portare avanti una covata...sono arrivato al terzo giorno di nuoto libero, dopo quello tutti i piccoli sono spariti misteriosamente.

Spero di imparare parecchio frequentando questo ambiente! Un saluto a tutti! Ciao, Marco.
 
Con i ciclidi ho sempre mantenuto una sponda fatta di torba, tannini e ph sotto il 7...quindi si, tutto sud america, mentre le altre 4 vasche sono asiatiche....mi piacciono davvero tanto anche gli anabantidi :)
Adesso mi sono incastrato con i Macropodus spechti...vediamo cosa viene fuori :)

Grazie per il benvenuto! :)
 
MarZissimo ha scritto:

Grazie ancora per il benvenuto a tutti!

Ale, prima o poi un 150x60x70.. dietro ad un divano ce lo metterò. Promesso :)

caspita ma abiti in una reggia,oooo...cosa:D

dove lo trovi tutto sto spazio per tutte ste vasche[^]

beato te io rosico solo con una[B)]
 
MWAHAHAHAHAAH

Vedo che siamo in tanti provenienti da....LÀ :-D

I nigripinnis li faccio schiudere a Aprile/Maggio, quindi ho tutto il tempo per riprovare con le Ivanacara :)
 
Li ho da novembre, quindi non posso dire di conoscerli benissimo...ma considerato che gli ho rifatto il layout (ora stanno decisamente più a loro agio) direi che....tra una ventina di giorni ci siamo :)
 
Ciao Benvenuto,anche se esula un po' dal nostro forum mi farebbe piacere avere informazioni sui Macropodus spechti...Beh come primo passo e' originale, ti iscrivi per avere informazioni ed invece sei tu che ce le dai!!!!!:D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto