• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un saluto a tutti

Chrisalento

Utente
Salve a tutti, sono Christian dalla provincia di Lecce .
Appassionato da molto tempo ai Ciclidi dei grandi Laghi Africani.
Per anni ho allevato soprattutto "pinnuti tanganicoli" ma da qualche mese, sopratutto frequentando i buoni "malawitosi" mi sono riappassionato alle specie del Malawi.
Un po' come Benjamin Button crescendo mi riscopro bambino :D
Dimenticavo il Vittoria mi ha sempre affascinato, che dite sto messo proprio male ? [:I]

Ciao ;)
 
Ciao Cristian e un benvenuto da parte mia, volevo solo dire una cosa:
se sei un vero ciclidofilo stai sicuramente messo bene, ti abituerai a tutti, ti accorgerai che ci sono appassionati del Tanganika che diranno tutto il contrario di colore che sono appassionati del Malawi, Vittoria o qualsiasi altro posto del mondo, è una questione di abitudine, l'importate alla fine è avere i pesci che vuoi nella tua vasca, che siano curati sempre, perchè la tua vasca alla fine è TUA e di nessun'altro.
;);)

Ciao,
 
Christian benvenuto anche da parte mia e felice di leggerti anche qui.
Visto che si legge ( e si trova ) tanto poco di Vittoria, mi piacerebbe molto ci raccontassi delle tue esperienze a riguardo.
Le mie , sono davvero limitate a 4 specie e l'ultima legata a degli haplochromis matumbi hunter.

Spesso in Francia alle borse AFC si trovano alcune varietà interessanti .
Diverse volte sono stato li li per acquistare un gruppetto di H. ippo salmon
http://aquarium-webzine.com/poisson...mis-bassin-lac-victoria-haplo-haplochrominien
Ma poi la buona ragione e il poco spazio a disposizione , mi hanno indotto a abbandonare il progetto.
Con il tempo chissa !?
Cichlid dream
Fabio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto