• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

un po di foto

grazie alessio [:I]
la mia tecnica di fotografia è infallibile .... ne faccio tremila per averne due buone :D
tanto col digitale non costano niente [:eek:)]

lo spilonotus è bellissimo e te lo consiglio
anche il lthrinus è bello ma occhio che picchia come uno mbuna , per me non è adatto a vasche piccole e pesci trancuilli
 
robi63 ha scritto:



lo spilonotus è bellissimo e te lo consiglio
anche il lthrinus è bello ma occhio che picchia come uno mbuna , per me non è adatto a vasche piccole e pesci trancuilli

Se sono così belli in foto mi immagino dal vivo [:p]
Ora sto "integrando" il Malawi con altri mbuna, ma sto considerando in particolare il lethrinus per una vasca futura in sostituzione della mia "piccola" 300 l
si sà, ne manca sempre una.....
Se la cosa andrà in porto il primo a cui mi rivolgerò per qualche consiglio sei tu ;)
 
Alessiop ha scritto:


Se sono così belli in foto mi immagino dal vivo [:p]

immagini giusto [^]
lo spilonotus mi riesce difficile fotografarlo e le immagini non gli rendono assolutamente giustizia , dal vivo è una meraviglia

invece il lethrinus è molto fotogenico , come lo vedi in foto è anche dal vivo
 
Alessiop ha scritto: Se sono così belli in foto mi immagino dal vivo [:p]
Ora sto "integrando" il Malawi con altri mbuna, ma sto considerando in particolare il lethrinus per una vasca futura in sostituzione della mia "piccola" 300 l
si sà, ne manca sempre una.....
Se la cosa andrà in porto il primo a cui mi rivolgerò per qualche consiglio sei tu ;)

Posso offrire il mio modesto pensiero?
Io non metterei mai degli Haps con degli Mbuna i primi non avrebbero scampo...
Scusate la parentesi....

Ciao,
 
gsaporita ha scritto:

Alessiop ha scritto: Se sono così belli in foto mi immagino dal vivo [:p]
Ora sto "integrando" il Malawi con altri mbuna, ma sto considerando in particolare il lethrinus per una vasca futura in sostituzione della mia "piccola" 300 l
si sà, ne manca sempre una.....
Se la cosa andrà in porto il primo a cui mi rivolgerò per qualche consiglio sei tu ;)

Posso offrire il mio modesto pensiero?
Io non metterei mai degli Haps con degli Mbuna i primi non avrebbero scampo...
Scusate la parentesi....

Ciao,

Ciao Gioacchino,
non ho nessuna intenzione di inserire il pesce in questione con degli mbuna, il mio pensiero era rivolto ad un'eventuale nuova vasca in sostituzione della mia attuale (con mbuna) ma partendo da tutt'altra popolazione (predatori) ;) e penso che il lethrinus ci stia

comunque, posto che io ad esperienza malawi sono pari a zero, dal poco che ne sò non credo che tutti gli haps soffrano dinanzi ad uno mbuna penso il tuo discorso sia troppo generico;
ad esempio :
Un protomelas taeniolatus namalenje non avrebbe scampo se messo insieme ad un labido caeruleus ? [?]
 
infatti ... ci sono haps che non hanno niente da invidiare agli mbuna come carattere , direi caratteraccio
i piu comuni e facilmente reperibili : placidochromis phenochilus mdoka , lethrinops lethrinus e aulonocara del gruppo jacobfreibergi
per non parlare poi del copadichromis borleyi kadango , per me non c'è mbuna da cui non sappia farsi rispettare [}:)]
 
robi63 ha scritto:


infatti ... ci sono haps che non hanno niente da invidiare agli mbuna come carattere , direi caratteraccio
i piu comuni e facilmente reperibili : placidochromis phenochilus mdoka , lethrinops lethrinus e aulonocara del gruppo jacobfreibergi
per non parlare poi del copadichromis borleyi kadango , per me non c'è mbuna da cui non sappia farsi rispettare [}:)]

Un quartetto di contrombuna coi fiocchi.... [}:)]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto