• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ultime da Faenza

cyatide

Moderatore
Bene, ieri pomeriggio é arrivato il nostro ospite straniero Wolfgang Staeck!

Ieri sera con alcuni dei soliti noti (leggi Luca e Sandra, Francesco e Stefania e Aldo, Sabrina e figli) siamo stati a cena.
Wolfgang (come del resto tutti gli altri ospiti che abbiamo avuto al congresso) si è subito dimostrato simpatico e disponibile a raccontatarci alcune delle sue infinite esperienze ai tropici e non solo; inoltre ha molto apprezzato vino e cibo del posto!

Ultima dal museo: nel parco anche quest'anno sono numerose, ahimè, le zanzare tigre, se siete ancora in tempo fornitevi AUTAN, OFF o similari!!!

Vi attendiamo numerosi (spero!) ;)
 
anche se quest'anno di nuovo ero presente solo in giornata devo dire che Wolfgang Staeck ha fatto una bellissima e interesantissima presentazione degli Apistograma...

per quelli che non c'erano, avete tempo per ascoltarvi ancora la presentazione di domenica di Wolfgang, sono sicuro che meritera la vostra presenza ;)

mi devo complimentare con gli organizatori che hanno reso tutto ad un alto livello... La bombola d'ossigeno e miracolosa e vi ringrazio, dopo 500km e cca 6ore e mezza di viaggio, indovinate le perdite, ZEROOO (qui era sicuramente Fabio il piu preocupato, con le rhoadesi tutto apposto anche se durante il viaggio ci hanno bucato due saccheti) :D

tanti carrisimi saluti a tutti i soci che ho finalmente conosciuto di persona e naturalmente a tutti quelli che erano presenti...
ciao
Daniel
 
Purtroppo anche quest anno non sono riuscito ad andarci...non è che si potrebbe mettere dei brevi video sul sito della sua conferenza?...;)
 
anche quest'anno un ottimo congresso importante.
la grande conferenza di staeck, ci ha fatto onore.
però poche facce nuove, questo dimostra che la ciclidofilia in italia si è appiattita. a dir la verità non solo in italia, infatti come confermava staeck, anche in germania (la sede dei ciclidofili mondiale) gli appassionati sono +/- gli stessi.
due giornate rilassanti, con discussioni e pensieri interessanti. c'è anche qualcuno (luca amadesi) che si dichiara in fase down. ma penso di rimediare personalmente. denis che la fa da padrone, tutti lo cercano. denis è un ragazzo imprevedibile, quando pensi che sia fuori dal giro, ecco che attira improvvisamente l'attenzione su di sè, acquistando centinaia di ciclidi. grande denis!!!!!
un grazie a fabio, che ci ha fatto vedere dei ciclidi del malawi interessantissimi. fabio è uno dei primi attori dell'aic.
vorrei ringraziare aldo, paolo, luca, per l'impegno e la serietà con cui hanno organizzato il congresso 2009. senza di loro tutto questo non esisterebbe.
è molto probabile che dimentichi qualcosa o qualcuno, non me ne vogliano.
viva l'aic.

p.s ho visto livio e paolo che scattavano foto. le vogliamo vedere.
 
grazie per il saluto in diretta :D

un po di foto che ho fatto [:I]

Immagine:
2009921141453_IMG_6707.jpg

53,73 KB

Immagine:
2009921141522_IMG_6708.jpg

84,08 KB

Immagine:
2009921141554_IMG_6709.jpg

64,41 KB

Immagine:
2009921141628_IMG_6710.jpg

51,42 KB

Immagine:
2009921141646_IMG_6712.jpg

42,36 KB

Immagine:
2009921141658_IMG_6714.jpg

43,72 KB

Immagine:
200992114239_IMG_6761.jpg

37,54 KB

Immagine:
2009921142326_IMG_6762.jpg

59,57 KB

Immagine:
2009921142336_IMG_6763.jpg

68,89 KB

Immagine:
2009921142351_IMG_6765.jpg

63,75 KB

Immagine:
200992114246_IMG_6766.jpg

68,31 KB

Immagine:
2009921142419_IMG_6767.jpg

43,94 KB

ci vediammo al prossimo Congresso! ;)
 
Ho pubblicato al seguente link le foto della manifestazione fatte da Livio e Paolo:
http://www.aiconline.it/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=18&Itemid=15

Inoltre comunico a tutti che Wolfang ci ha chiesto di pubblicare le foto delle conferenze sul sito SOLO nelle pagine riservate ai soci.

Di conseguenza appena possibile pubblicherò le foto delle slide fatte sabato da Daniel e domenica da Livio in una sezione apposita.

Visto la cortesia e la disponibiltà di Wolfang che tra l'altro per far spendere poco all'AIC è partito alle 4 di notte dalla Germania in un volo economico, oltre ad avere insistito, senza successo, di pagare i pranzi e le cene, il minimo che possiamo fare è quello di rispettare la sua richiesta.
 
è stata la mia prima volta a faenza
un'esperienza molto positiva , bella gente , disponibile e affiatata ....
piacevole anche la cena sociale , mangiato bene e divertito [^]
insomma ... sono contento di aver partecipato

un grazie a coloro che hanno reso possibile l'evento
alla prossima
 
Come sempre due giorni speciali, amici vecchi e nuovi per condividere la nostra passione e sentirci un po' meno pazzi di quanto crediamo. :D:D
Un grazie enorme a chi permette che ciò avvenga ed un invito ai nuovi di fare in modo che l'esperienza e la conoscienza di chi da tanti anni si impegna possa continuare ad essere condivisa.

Arrivederci a presto
 
Dopo 17 anni , trovare delle parole per commentare , esprimere i sentimenti , ringraziare,è difficile , perche veramenete...senza sminuire quanto gia scritto da altri ..si rischia di dientare ripetitvi e banali.

!7 anni sono molti , io non ho partecipato a tutti i congressi (anche io come Luca ho avuto i miei momenti bui), ma ad una buon aparte di questi !!

Le cose sono cambiate parecchio , se in bene o in meglio ..non lo so di certo ,tutte le volte , quando torno a casa ,sono stravolto di stanchezza , ma davvero felice e sereno e poi ..ritornare alla vita di tutti i giorni , non è sempre facile.

Questo penso sia l'essenza del congresso , farci stare bene e farci divertire , essere sereni e Crescere con le tante esperienza . con i rapporti interpersonali e con il sapere che relatori sempre importanti ci trasferiscono.

Come tanti altri in passato anche quest' anno Wolfang , che non conoscevo personalmente , si è dimostrato una persona al di sopra delle aspettative , non tanto per la indiscussa preparazione , ma per la dispnibilità e la cortesia, davvero grazie a Lui e a coloro che sono riusciti a farlo venire da noi.

Penso spesso a chi lavora "gratis" per sola passione dietro all'organizzazione dell'incontro e non posso che continuare a ringraziare anche loro per tutto quello che fanno prima e dopo e anche se ci fossero 1000 cose che si potrebbero migliorare è impossibile fare degli appunti.

Purtroppo la paretcipazione non è certo quella dei tempi d'oro , ma di un a cosa sono convinto , a livello qualitativo è molto più preparata e informata.

Oltre alla tante facce amiche , quest'anno ho visto tante persone nuove che si sono unite a noi e spero che queste si rendano sempre più attive e partecipative all' interno dell'associazione e mi auguro si siano setite ben accolte e si siano trovate a loro agio .

Ricordiamo sempre che se è compito dei "veterani" di rendersi disponibili nei Vostri confronti è altrettanto importante che Voi Vi facciate avanti e siate sempre partecipativi senza nessun timore.
Essere partecipativi , vuol dire mettere foto , preparare articoletti per l'E book chiedere , domandare e suggerire in base alle proprie esperienze , senza avere paura di dire castronerie o essere criticati.

Non voglio fare i nomi delle persone che ho piacevolmente incontrato perche non vorrei tralasciare nessuno dico solo che tutti mi avete dato tanto.

p.s .
Ringrazio solo Enzo per le belle parole nei miei confronti , sicuramenete fuori misura per quello che in realta sono.

Mai come ora dopo aver portato a casa 10 Petrochromis convinto di aver preparato tutto al meglio per sistemarli e che gia dopo 15 minuti che erano in vasca mi davanio dei problemi. che non sapevo come gestire, mi rendo conto di quante cose devo imparare ancora da Lui e da persone preparate come lui.

Cichlid dream
Fabio
 
io ho potuto fare solo una breve visita domenica mattina e causa il magnifico teppistello di 3 anni che mi accompagnava ho potuto assistere soltanto ad un "frammento" di conferenza e scambiare 4 chiacchere "volanti" con i pochi soci che già conoscevo e con quelli appena conosciuti (grazie a Roberto x i pesci e la disponibilità)!
Anzi ne approfitto x ringraziare Luigi, Angelo e gli altri componenti della famigerata "Banda del lago" che hanno accettato la mia richiesta di adesione alle operazioni di riempimento/svuotamento del suddetto lago...anche se devo ammettere che dai loro sguardi d'intesa mi sa che non sarà proprio una passeggiata! eh eh eh ;)
Il prossimo anno spero di fare le cose con più calma perchè ne vale veramente la pena!
 
In prima battuta voglio salutare tutti quelli con cui mi sono rivisto a Faenza e ringraziare chi si è sbattuto per l'organizzazione. Un congresso ben riuscito con i giusti tempi per ascoltarsi la conferenze e discutere con gli amici e con chi veniva per la prima volta.
Steack si è dimostrato un ospite straordinario: disponibile, preparatissimo, amichevole e soprattutto ancora entusiasta dell'acquariofilia. Vedere qualcuno che viaggia per il mondo alla ricerca di pesci da quasi quarant'anni intrattenersi con appassionati come ha fatto lui per due giorni apre davvero il cuore. C'è ancora speranza per l'acquariofilia e soprattutto per l'associazionismo che Staeck rappresenta dato che da tanti anni è presidente della DCG, la grande associazione ciclidofila tedesca.
 
:D:D
Un grazie anche da parte mia a tutti gli organizzatori a coloro che hanno partecipato/collaborato e a coloro che ho conosciuto di persona (che considero come mostri sacri dell'aic)....eppure mi sono stupito della loro disponibilità anche verso chi come me è ancora un pò indietro nel mondo dei ciclidi.
Molto interessante anche la conferenza “L’acqua, questa sconosciuta” di De Checchi.

Ciao
Emanuele:)
 
SI PARLA DI NOI ....CICLIDOFILI CORNUTI

Ragazzi , oggi mi ha telefonato un mi collega di Bolgna..dicendomi,,,
Scommetto che questo week end sei stato alla tua riunione dei pesci a Faenza !!!
Ovviamente gli ho risposto di si e dopo essermi preso i suoi insulti perche non mi sono fermato a salutarlo...
Come naturale che fosse io gli ho chiesto come facesse a saperlo.

Lui candidamente mi ha speiegato che l'ha sentito in una radio privata locale.
Pare che il Dj di questa radio , sia un appassionato di ciclidi e che sia venuto alla manifestazione ...

Il fatto è che dopo un occhiate alla vasche, visto che le abbiamo lasciate sole ...abbia preferito metteresi a lumare le mogli e le fidanzate dei ciclidofili...asserendo che erano pure molto meglio dei pesci.!!!!!
Caspiterina ci ha proprio presi dove eravamo più vulnerabili !!!

Cichlid dream
Fabio
 
ALLORA CREDO DI AVERE CAPITO CHI FOSSE QUEL RAGAZZO..... L'HO VISTO IN PUNTA COME UN POINTER SULLA FIDANZATA DI UN SOCIO....
CON LA SCUSA DEL CANE DAVA SU ALLA PADRONA.......
:D:D:D:D:D
 
uhmmmm di chi stiamo parlano!!! fate presente gentilmente anche perche l'unica donna con il cane era la mia!!!:(


sul cornuto avrei un attimo da ridere, visto che il tipo ci puo aver provato ma tanto a bocca asciutta e rimasto!!!
 
ahiko ha scritto:

uhmmmm di chi stiamo parlano!!! fate presente gentilmente anche perche l'unica donna con il cane era la mia!!!:(


sul cornuto avrei un attimo da ridere, visto che il tipo ci puo aver provato ma tanto a bocca asciutta e rimasto!!!

Eddai su Valè..... guarda il lato positivo... se ti corteggiano la donna
vuol dire che te porti appresso un bel pezzo di figliola....

Se corteggiassero te sarebbe peggio... molto peggio.... :D

Pensa se ti si avvicinava tutto vibrante e coi colori sparati....!!! [:0]


:D



;)
 
Ma lo guardo, lo guardo!! ovviamente il tono delle mie affermazioni era scherzoso(fino a un certo punto[:p]).

Anche perche se ogni volta che ci provano con erika mi dovessi arrabbiare.... ero gia morto d'infarto!!!
:D

Me lo vedo tutto barrato blu e azzurro che vibbra per il giardino del museo appresso a erika!!! ahahahah che bella scena!!:D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto