• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheus, in their natural habitat (by Ad konings)

cyatide

Moderatore
prendendo spunto da quanto scritto oggi da Enea sulla discussione sui libri sul Tanganica riporto quanto scritto ieri da Juan Miguel Artigas Azas sul suo sito CRC:

Tropheus in their natural habitat
A cura di Juan Miguel Artigas Azas
This morning the iTunes Store activated Ad Konings’ latest ibook, Tropheus in their natural habitat. The electronic version is identical to the printed version which will be available in about a month’s time. The ibook version has 8 embedded video clips showing Tropheus species in their natural setting. The book has something for everybody; besides descriptions of the eight species he accepts as valid, complete with a myriad of geographical variants, also the natural behavior of these fascinating cichlids is discussed in detail. And although Tropheus appears to behave rather different in captivity than in the wild, a chapter is devoted to the husbandry of these cichlids. Also the scientifically inclined reader will find a host of information and ideas that will help in understanding the evolution of these wonderful species.

As we come to expect of productions from Cichlid Press, the quality of the photos is outstanding (each photo in the book can be opened up to full screen resolution), and many of the geographical variants are here shown for the first time in their natural habitat. Tropheus in their natural habitat is a valuable addition to any library.

Konings, Ad. 2013. "Tropheus in their natural habitat". Cichlid Press. 1-170 (crc05055)
 
La versione ibook ha anche i video! penso che la versione elettronica possa essere più interessante della cartacea e superarla, oltre a costare meno ed essere subito disponibile.
Mooolto interessante.

PS: con Amazon il libro "Malawi Cichlids in their natural habitats 4th edition" mi è arrivato in meno di un mese dall'ordine, 13 aprile-8 maggio.


Miles
 
Ma io vorrei capire se queste versioni ibook con tanto di video sono disponibili solo per i vari apparecchietti portatili (che non intendo, per filosofia di vita :81:, acquistare) o sono scaricabili anche su normali PC. E, se non fosse possibile, qual è la logica?
 
Ma io vorrei capire se queste versioni ibook con tanto di video sono disponibili solo per i vari apparecchietti portatili (che non intendo, per filosofia di vita :81:, acquistare) o sono scaricabili anche su normali PC. E, se non fosse possibile, qual è la logica?
Armando, scaricare un ibook su PC rasenta la beffa....:81:...
Grazie della segnalazione Paolo, ora vado a vedere.
 
Ma io vorrei capire se queste versioni ibook con tanto di video sono disponibili solo per i vari apparecchietti portatili (che non intendo, per filosofia di vita :81:, acquistare) o sono scaricabili anche su normali PC. E, se non fosse possibile, qual è la logica?

Se sono ibook girano (lecitamente) solo su dispositivi della Apple.
 
Da non mac user faccio una domanda stupida... ma gli ibook non si possono comprare anche da itunes su pc e vedere con quello?
Un po' come la musica... anche se ho un pc basta che scarico itunes e posso comprare dall'itunes store musica e sentirmela sul pc. Non vale la stessa cosa per gli ibook?


Ho trovato da solo la risposta... non si può... è indispensabile l'applicazione ibooks che gira solo su iOS

https://discussions.apple.com/thread/3072596?tstart=0

Trovo queste politiche abbastanza stupide ma così è la vita :n013:
 
Ultima modifica:
16,55€.
Scaricato ora dall'ufficio che ho l'adsl.
Bello!! l'ho "sfogliato" solo velocemente e devo dire che anche se è il mio primo libro sui ciclidi, le immagini su ipad si vedono meglio che sulla carta...
Forse è uno dei pochi pregi dei libri digitali.

Per il resto inutile dire che il mondo Mac è qualcosa che vuole restare a sé. Un paio d'anni fa dovendo rinnovare il parco tecnologico al lavoro mi è venuta la mattana e ho acquistato tutta la gamma Apple.
A parte che tra loro dialogano a meraviglia vanno veramente bene. Il fatto che alcune app vadano solo sul mondo Apple penso sia una scelta commerciale oltre che di "protezione di un'invenzione" dalla concorrenza. Scusate l'ot.
 
Ok, allora è una questione di marca/sistema operativo. Se fosse scaricabile anche sui trabiccoli Samsung sarebbe compatibile anche con i PC?
 
Ok, allora è una questione di marca/sistema operativo. Se fosse scaricabile anche sui trabiccoli Samsung sarebbe compatibile anche con i PC?
Penso di si...ma non è detto. Credo dovrebbe essere tipo in pdf.
Ho visto che nelle pagine sono inseriti i video, cioè tu sfogli le pagine e in mezzo alle foto ce n'è una con icona play. Schiacci e ti si apre il video.
Non credo che queste funzioni siano disponibili in pdf...
Ma lasciamo la parola ai tecnici.
 
Io l'ho scaricata ieri, ma finora sono riuscito solo a dare una veloce occhiata. Se si pensa a quale lavoro ci sia dietro, dalla raccolta del materiale alla stesura, credo che il valore di una margherita con birretta ci sia tutto!
 
Avevo chiesto a Ad sulla app sulle Aulo, lui lavora solo su Mac perchè così non sono copiabili, mi ha proprio scritto che se li fa su altri formati uno lo compra e altri 1000 lo leggono gratis. Lo si può capire.
Io ho un IPad e anche un mac, ma, Ipad a parte, i mac sono una rottura se devi dialogare con altri sistemi e software, per lavoro uso solo pc.

Miles
 
Si può aspettare di trovarlo su Amazon, Malawi cichlids in their natural habitat 4th edition, nuovo l'ho pagato 55 € spedizione inclusa.
La app sulle Peacock è molto bella, è interattiva, clicchi sulla mappa e ti fa vedere la varietà del luogo e qualche filmato.
Secondo me però non è all'altezza di Malawi cichlids o Tanganika cichlids in their natural habitat, per completezza e mole di dati.
L'Ebook dei tropheus dovrebbe però essere uguale al cartaceo, Paolo tu che l'hai preso cosa ci dici?

Miles
 
Come funziona? Mi pare d'aver capito che richieda l'inserimento di un indirizzo statunitense?

Mmmm hai ragione purtroppo. Fuori dagli USA non vale la promozione. Comunque la spedizione viene circa 6 euro, molto più accettabile dei 20 che richiede cichlid press
 
Io ho ordianto qualche mese fa Malawi chichlids in their natural habitat, il free shipping è solo per US, mi sembra di aver speso circa 10 euro di spedizione e un mese per riceverlo, all'ordine specificano anche i tempi, molto efficienti!

Miles
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto