• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tramitichromis intermedius kambiri point

Peccato per il tuo lethrinops perché quando sono in colorazione gli albus sono proprio belli. Non ho visto citato nella gerarchia l'aulo hueseri, che mi sembra fare patre della vasca, o lo hai spostato? Quello è anche un altro bell'esemplare che hai!
 
Ultima modifica:
l'ho messo a pari grado con il tramiti.
Il piccolo hueseri ha un certo carattere è sempre supercolorato e riesce tranquillamente ad accoppiarsi.
L'albus kande credo che lo dovrò spostare.
 
azz si sono accorti che avevo messo una canzone dei Police (30 secondi) come sottofondo e hanno bloccato il video! una efficenza straordinaria....mo lo devo modificare...
 
Eh si infatti ti stavo per suggerire che poteva essere qualche musica non ancora utilizzabile, una volta capitò anche a me!
 
questo pesce mi sta dando grndi soddisfazioni, gurdate com'è bello in questo periodo, e non siamo ancora nella stagione...calda
le prime due foto sono scattate col flash, le seconde senza flash, sembra quasi un altro pesce...

supercolorfl2.jpg supercolorfl.jpg

supercolornof2.jpg supercolornof.jpg
 
Vedo che sta tirando fuori una bella livrea questo T. intermedius.
Per le foto credo siano meglio riuscite le prime in particolare la seconda.

Ciao Orazio
 
si sta facendo ottimi progressi, poi è un pesce ideale come comportamento, praticamente interagisce esclusivamente con le sue femmine facendo un po il bulletto senza pero esagerare.
Come foto invece a me piacciono piu quelle senza flash in particolare la seconda (l'ultima delle 4)la trovo eccellente.
 
Bellissimo Andrea, e credo che abbia ancora TAAAAANTA strada da fare il ragazzo!! Continua con le foto e salva se si riproducono! :3
 
Bellissimo Andrea, e credo che abbia ancora TAAAAANTA strada da fare il ragazzo!! Continua con le foto e salva se si riproducono! :3

tanta strada ancora? speriamo! :) l'unica cosa che spero è che nasconda definitivamene il pattern anche se ne dubito.
Si è riprodotto per ora una sola volta ma la femmina dopo poche ore ha mollato le uova in mare aperto che sono state ovviamente divorate immediatamente dagli altri.
Vediamo che succede in seguito.
 
questo pesce mi sta dando grndi soddisfazioni, gurdate com'è bello in questo periodo, e non siamo ancora nella stagione...calda
le prime due foto sono scattate col flash, le seconde senza flash, sembra quasi un altro pesce...

Vedi l'allegato 20014 Vedi l'allegato 20015

Vedi l'allegato 20016 Vedi l'allegato 20017

E' vero sembra un altro pesce, però, indipendentemente dalla bellezza della foto (per cui vincerebbe la quarta) ti chiedo quali sono le foto che più si avvicinano a quello che vedi dal vivo, quelle con o senza flash? Immagino le seconde ma non ne sono sicuro.
 
senz'altro quelle senza flash.
Sulle foto con flash influisce moltissimo l'inclinazione del fascio di luce rispetto alla posizione del pesce.Se lo prendi mentre il pesce è inclinato in direzione coda-muso (tipo prima foto) il riflesso sulle squame falsa moltissimo il colore, meno in direzione inversa.Mentre senza flash le foto risultano quasi reali anche se sono piu difficili.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto