• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Torino 2016, grande congresso, ma...

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Finito il Congresso, un grande congresso con grandi ospiti.
Direi che è andato tutto bene, tanti soci, relatori superlativi a partire dal mitico Ad Konings che non smette mai di stupirci anche dopo tutti questi anni.
L'organizzazione è stata splendida.
Tutto bene?
No! Di una cosa sono profondamente amareggiato, oltre 20 persone che hanno prenotato la cena non si sono presentate. Al di la della mancanza di correttezza nei confronti di chi si è "sbattuto" per organizzare, hanno provocato un danno all'associazione in quanto, in alberghi come quello in cui eravamo, le condizioni si contrattano prima e l'AIC ha dovuto pagare lo stesso anche per loro. Potremmo pubblicare i nomi, ma non lo facciamo perchè noi manteniamo comunque il rispetto per le persone, cosa evidentemente non comune a tutti.
 
Ultima modifica:
.... Potremmo pubblicare i nomi, ma non lo facciamo perchè noi manteniamo comunque il rispetto per le persone, cosa evidentemente non comune a tutti.

Aldo, io non sarei così buono.
Con Livio, stavo dicendo proprio ieri sera che l'AIC sembra una grande famiglia, e queste cose fanno male.
Mi piacerebbe che (può succedere a tutti di essere impossibilitati all'ultimo momento) le persone che alla fine non sono "potute" venire, si assumessero almeno la responsabilità economica del danno che l'AIC ha dovuto subire.

Per il resto davvero un bellissimo congresso, relatori stupendi e bella gente.
 
mah non ho parole per commentare una roba del genere, credo che sarebbe bene d'ora in poi far pagare al momento della prenotazione.Mi aspetto qualche parola di scusa da parte di chi non ha mantenuto l'impegno.
 
Visto che alcuni non hanno rispetto anche io penso che sia meglio far pagare al momento della prenotazione. E' un peccato che il lavoro di persone che dedicano il loro tempo ad organizzare qualcosa sia vanificato dalla leggerezza di molti che fregandosene danneggiano l'associazione e quindi tutti i soci.
 
Sono d'accordo. In queste occasioni occorre prenotare con il saldo in anticipo. Peccato, perché il congresso è stato interessante e affollato. Ottimo clima famigliare e partecipazione di grande valore.
 
Effettivamente, dal momento che il rispetto per il lavoro altrui lo si aspetterebbe invano, non è male l'idea del pagamento al momento della prenotazione.

Per il resto, per me sono sempre due giornate che ogni anno mi ritaglio con gioia. Conferenze con i fuochi d'artificio! Grazie.
 
Ringrazio tutti coloro che hanno organizzato il congresso e coloro con cui ho condiviso questi due bei giorni!:)
Ottimi relatori,compania,pesci e quant altro;)
Bella esperienza...tra l altro ho coinvolto anche mio fratello che e si e sentito come in famiglia e presto si assocerà...e il merito non e mio ma di Aic e di tutti voi;)
Per il resto..no comment:(
 
Come sempre un ottimo congresso,con ottime persone.Il fatto di "dar buca" mina un po'la serenita' dell'ambiente ed anche la corrida finale del ripescaggio dei pesci non scherza.Per il resto......stanco ma FELICE!
 
Grazie a tutti per il tempo passato insieme e un grazie in più a chi si è sbattuto per organizzare tutto.
Conferenze come quelle di Ad Konings hanno sicuramente più spessore di tante ho seguito in corsi d'aggiornamento "ufficiali" per insegnanti.
Ma soprattutto è stato bello ritrovarsi.:1:
 
Io ho potuto partecipare solo a parte della domenica.
Si è visto chiaramente l'impegno nell'organizzazione dell'evento.
Mi chiedevo, non sarebbe possibile, in vista dei prossimi congressi, pubblicizzare l'evento anche sulle pochissime riviste specializzate per cercare di attirare un pò di pubblico esterno all'aic?
 
Stefano, secondo me il problema potrebbe essere il costo di una cosa del genere. Anche pensando ad uno scambio di pubblicità non penso che visti le differenze tra la quantità di clientela, la cosa possa essere interessante per le riviste.
Meglio sarebbe affissare le locandine nei negozi. Ma anche qui c'è bisogno di manodopera da parte dei soci e disponibilità da parte dei negozi.


Inviato da da um pa
 
Io sono tra quelli che ha dato buca, per motivi seri, ma ho annullato per tempo la prenotazione alla cena, circa una ventina di giorni prima dell'evento, spero di non aver fatto tutto questo danno!
 
Ultima modifica:
Io sono tra quelli che ha dato buca, per motivi seri, ma ho annullato per tempo la prenotazione alla cena, circa una ventina di giorni prima dell'evento, spero di non aver fatto tutto questo danno!


Non sei nella lista dei cattivi, almeno per questa volta.... :n009:
 
Anche per me è stato il primo convegno e sono stato molto soddisfatto dell'organizzazione e degli argomenti trattati.
Vorrei inoltre salutare e ringraziare tutte le persone che ho avuto modo di conoscere, che mi hanno aiutato con la loro esperienza e ascoltato con la loro pazienza.
Il prossimo settembre ho già riservato un posto speciale nel mio calendario!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto