Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciclasoma Novatese ha scritto:
Io ho sempre avuto un amore non corrisposto per le Paratilapia con gli spot grandi che quando vidi per la prima volta su una copertina della vecchia rivista "Aquarium" mi conquistarono a prima vista. In seguito contattatai telefonicamente due soci AIC (uno era Livio Leoni e poi c'era una ragazza di cui non ricordo il nome). Mi sembra che allora si parlasse di Paratilapia polleni, ma poi me le sconsigliarono e allora non se ne fece più niente. Scusate, ma volevo condividere con voi questo "amarcord"...[:243]
daniela ha scritto:
Sì ma oltre le Paratilapia che sono in Italia da tanti anni, anche se non so se siano mai state riprodotte con successo ( io oltre la deposizione delle uova non ho mai ottenuto)? Nessuno alleva qualche altra specie?
lamadesi ha scritto:
in un momento di debolezza ho preso
6 Paretroplus menarambo e 5 Ptychochromis oligacantus
(minuscoli)
li metto al posto dei petro ...boh vediamo
ciao
Luca
lamadesi ha scritto:
in un momento di debolezza ho preso
6 Paretroplus menarambo e 5 Ptychochromis oligacantus
(minuscoli)
li metto al posto dei petro ...boh vediamo
ciao
Luca
misidori ha scritto:
come diceva qualcundo che aveva visto il libro di Ad Konings(Malawi) nei pressi della vasca.....
Penso una quindicina di anni fa, tu non puoi ricordarti (chissà quanti contatti con ciclidofili dell'ultima ora avrai avuto...). Ovviamente è una cosa che è restata impressa a me, le Paratilapie morfologicamente somigliano tanto ai "vecchi Cichlasoma" americani...livleo ha scritto:
Mi sa che era molto tempo fa.
Livio
Ciclasoma Novatese ha scritto:
Io ho sempre avuto un amore non corrisposto per le Paratilapia con gli spot grandi...
...Scusate, ma volevo condividere con voi questo "amarcord"...[:243]