• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

SHG: disponibilità e correttezza.

Salve a tutti, mercoledi 21 u.s., ho contattato il Servizio Consumatori della S.H.G. tramite posta elettronica per una nota inerente il Loro prodotto "Premium Hi Green". Ecco i fatti:

"Spett. SHG,
Vi scrivo per segnalarVi un piccolo incoveniente che ho riscontrato acquistando uno dei Vostri prodotti e più precisamente quello meglio specificato in oggetto.
La scatola di mangime da 90 g è stata comprata in un rinomato punto vendita capitolino circa un mese fa e da allora c'ho alimentato con successo i miei ciclidi mbuna; purtroppo stamane ho avuto modo di notare con dispiacere che nella scatola erano presenti dei piccolissimi animaletti bianchi malgrado la confezione fosse stata conservata dallo scrivente correttamente.
Successivamente, documentandomi su alcuni forum on line di acquariofilia, ho potuto notare altresì che svariati utenti recensivano male il su menzionato prodotto proprio per questo pericolo e consigliavano invece calorosamente per ciclidi come i miei il Vostro "Cichlids small".
Considerato tutto ciò, desidererei avere al riguardo la Vostra rispettabilissima opinione e qualora fosse possibile una soluzione alla mia problematica.
Cordiali saluti."

Il sabato seguente ricevevo risposta al mio indirizzo e-mail; al solo fine di rispettare la segretezza della corrispondenza di terzi in questa sede non mi è concesso di riportarne integralmente il contenuto, tuttavia sono ben lieto di riassumerne il senso.
La linea "premium" è appositamente preparata per un apporto nutrizionale elevato ed è costiutita da polpa e non da farine.
Unico inconveniente è la conservazione che risulta più complicata; il produttore infatti consiglia di riporre la confezione in luogo fresco ed asciutto ma soprattutto di richiuderla immediatamente dopo la somministrazione.
Per quanto riguarda il "Cichlid Small", la cui conservazione risulta meno delicata, la S.H.G. lo considera un integratore del "Premium Hi Green" e non un'alternativa.
La replica si concludeva con un invito a far pervenire i dettagli del prodotto ed un indirizzo utile allo scopo di ottenere l'invio di una nuova confezione.
Domenica scorsa spedivo il numero del codice a barre del vecchio barattolo ed i miei dati riservati e stasera ho ricevuto tramite corriere Bartolini un pacco contenente un prodotto integro, un piccolo opuscolo ed un gagdet.
Gradite vostre più svariate considerazioni. Ciao, Leo.:D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto