• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riproduzione Paracyprichromis Nigripinnis Blue Neon

Marti

Utente
Ho deciso di cederli e loro mi hanno fatto la "sorpresa"...non so se la femmina ha altre uova in bocca...ora capisco perchè in questi giorni era sempre nascosta....
P1060520.jpg
 
ciao Enea, no l'avevo già spostata da qualche giorno, e non mi sono accorto che fosse incubante, non so perchè, sta di fatto che sta sempre nascosta e non si alimenta, il maschio è "tranquillo" non la stressa, devo essere sincero, non avevo neanche notato riti di corteggiamento...
 
Beh puo' essere che abbia deposto nella nuova vasca dopo che li hai spostati. Quelle uova sul fondo magari non e' riuscita a prenderle al volo prima che arrivassero a terra. Di solito poi non le recuperano piu' quando succede.
Se non mangia facile ne abbia altre in bocca
 
Il maschio dovrebbe fecondarle una volta nella bocca della femmina. Se le ha perse nella deposizione lasciandole cadere spiegherebbe perché sono non fecondate ( assolutamente d'accordo con Fabio su questo)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
non riesco a vederla...le poche volte che esce si mette lungo il filtro di muso, non riesco a vederle la bocca...l' unica cosa è aspettare...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto