• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riparto con un 150x50x50.

Io uso un unico led 6500k e ne sono più che sottisfatto.
Per i filtri se non li hai già presi pensa ai PK400.
Io ho gia' un pk300 e vorrei affiancare un'altro ma a questo punto prendo un pk 400 e vado bene,quindi per l'illuminazione tu usi una sola striscia a led da 6500k ?
 
Inoltre volevo chiedervi se serve un'areatore da tenere magari qualche ora acceso inoltre ho preso da Leroy Merlin 60kg di ciottoli di fiume belli di varie grandezze ed infine come riscaldatore basta uno da 300watt ?
 
R: Riparto con un 150x50x50.

Un areatore serve sempre. Serve molto meno se lo tieni acceso solo qualche ora. C'è chi non lo usa ma anche in questo caso in casa ci deve essere vista la necessità a volte di vaschette per cura approntate in tutta fretta. Il riscaldatore da 300 watt dovrebbe bastare, bisognerebbe sapere la temperatura della stanza dove sta l'acquario.
I 60kg di ciotoli di fiume puoi anche riportarli indietro e prenderti della modestissima sabbia vagliata. I tuoi pesci gradirebbero ;)
 
Ultima modifica:
Un areatore serve sempre. Serve molto meno se lo tieni acceso solo qualche ora. C'è chi non lo usa ma anche in questo caso in casa ci deve essere vista la necessità a volte di vaschette per cura approntate in tutta fretta. Il riscaldatore da 300 watt dovrebbe bastare, bisognerebbe sapere la temperatura della stanza dove sta l'acquario.
I 60kg di ciotoli di fiume puoi anche riportarli indietro e prenderti della modestissima sabbia vagliata. I tuoi pesci gradirebbero
OK per l'areatore ma per il mio acquario che dovrebbero starci piu' o meno 330lt quale mi consigliate ?
invece le pietre di fiume mi servono per fare le rocciate.Per quanto riguarda quella sabbia vagliata di che colore è e tu usi quella nel tuo acquario
?
 
Come filtraggio sarei orientato sul Jbl Cristal profi 1501 che va bene per vasche da 6oolt,come sabbia prenderei 50kg di sabbia vagliata e poi da leroy merlin ho preso dei ciottoli di fiume belli grossi e di varie misure per formare le rocciate,e poi areatore e riscaldatore da 300 watt e come illuminazione striscia a led da 6500k cosa ne pensate posso allestire ?
 
R: Riparto con un 150x50x50.

O tutti haps!
:D
In un acquario cone il tuo puoi fare " quelli che vuoi".
Sia solo mbuna, sia solo haps, sia misto haps/mbuna.
Io a chi ha poca esperienza, ma è forse un solo mio pensiero, sconsiglio hap + mbuna.
Un po' per il comportamento, un po' per il discorso alimentazione che tra haps e mbuna differisce e alla fine i gli mbuna diventajo enormi o gli haps soffrono la fame.
:D
 
Forse non riesco a vedere bene, ma la vasca non sembra poggiare direttamente o perfettamente al mobile. Cosa c'è in mezzo ?
 
Io metterei una "fondo" posteriore avvitato alle spalle.
Non si sa mai

Un fondo avvitato ma avvitato dove ?
Alle spalle! :1:
Te le indico in foto.
IMG_20141028_224952.jpg
Praticamente devi mettere un pannello posteriore alto dalla base al ripiano dove appoggi l'acquario della larghezza che va dalla spalla sinistra a quella destra.
Sei viti e sei a posto :1: (due per spalla)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto