giannidago
Utente
ciao a tutti,
volevo condividere anche qui un prezioso contributo che ferdinando (aengusilvagabondo) ha pubblicato.
riguarda la costruzione di rocce finte....praticamente vuote all'interno in modo tale da avere maggior litraggio, minor peso e contemporaneamente bei pezzi da novanta (monoliti) in vasca senza preoccuparsi di nulla e soprattutto senza incollare nulla visto che scendono a fondo senza problemi.....
ovviamente il suo lavoro è molto + meticoloso del mio....
ma il mio obbiettivo è quello di informarvi su cosa occorre per realizzare il tutto e farvi vedere un mio piccolo lavoretto....
prima di tutto occorono i materiali che sono di facilissima reperibilità e di un costo esiguo:
- cemento in sacchi
- stucco idrofugo ( visto che è disponibile in diverse colorazioni)
- sabbia fine edile
- rete metallica da pollai
- stracci o lenzuola vecchie
- taniche, secchi di plastica, o contenitori di diverse forme e dimensioni
volevo condividere anche qui un prezioso contributo che ferdinando (aengusilvagabondo) ha pubblicato.
riguarda la costruzione di rocce finte....praticamente vuote all'interno in modo tale da avere maggior litraggio, minor peso e contemporaneamente bei pezzi da novanta (monoliti) in vasca senza preoccuparsi di nulla e soprattutto senza incollare nulla visto che scendono a fondo senza problemi.....
ovviamente il suo lavoro è molto + meticoloso del mio....
ma il mio obbiettivo è quello di informarvi su cosa occorre per realizzare il tutto e farvi vedere un mio piccolo lavoretto....
prima di tutto occorono i materiali che sono di facilissima reperibilità e di un costo esiguo:
- cemento in sacchi
- stucco idrofugo ( visto che è disponibile in diverse colorazioni)
- sabbia fine edile
- rete metallica da pollai
- stracci o lenzuola vecchie
- taniche, secchi di plastica, o contenitori di diverse forme e dimensioni