• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Primo acquario tanganica

Però queste cose me le poteva anche dire quello di afrofish , io da ignorante ho preso subito questi aspettando i caudo !! Sinceramente ha speso pochissime parole quando sono andato a chiedere ! Ormai ci provo , che devo fare ???


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
R: Primo acquario tanganica

Però queste cose me le poteva anche dire quello di afrofish , io da ignorante ho preso subito questi aspettando i caudo !! Sinceramente ha speso pochissime parole quando sono andato a chiedere ! Ormai ci provo , che devo fare ???


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok che da afrofish potevano avvertirti però c'è anche da dire che diversi utenti qui avevano cercato di sconsigliarti i Julidochromis in questa vasca.
Soluzione 1 tieni i julido che hai (con la consapevolezza che I regani comunqie hanno taglia più importante dei transcriptus... quindi la vasca alla lunga potrebbe essere piccola comunque) e rinunci ai caudopunctatus.
Soluzione 2 ti fai cambiare I julido con I caudopunctatus (ammesso che te li cambi).

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Per il cambio d'acqua una volta inseriti i pesci puoi iniziare con la normale routine di cambi settimanali

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Come dice Enea fai cambi settimanali di circa il 10-15%.

Io per esempio, ho una colonia di multifasciatus in 100 litri lordi e ne cambio 10 a settimana.
 
Oggi ho cambiato parte di acqua , ma ancora nn ho capito bene quel tubo della juwel che mi ha venduto quello per tirare l acqua !! Avrò cambiato una 20 di litri , aggiunto del bio condizionatore .. Gli avanzi di cibo nn sono però riusciti ad eliminarli !! Mi consigliate qualche metodo più pratico e migliore !!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se ho capito qual è non fa molto. Io uso una campana aspira rifiuti autoinnescante: "shakeri" un po' e va che è una meraviglia.
Tanti usano il classico metodo del tubo da ciucciare ahaha
 
Ora vedo questa campana , perche quel tubo nn ciuccia niente! I caudo ancora nn sono arrivati, intanto i regani son belli da vedere, il piu piccolo che sta cmq crescendo comincia di piu a perlustrare le rocce, ma quando si avvicina il grande ritorna nella fessura della roccia grande

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Volendo avere due specie di roccia nella tua vasca potresti aver dei problemi di conflitti visto gli spazi.....per sifonare il fondo sabbioso in occasione dei cambi d'acqua uso un tubo rigido del diametro di un cm e passando poco sopra la sabbia ti porti via il sedimento.... :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto